Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Spalletti show in conferenza: la domanda al giornalista diventa virale – VIDEO

Il gesto di Luciano Spalletti

Show in conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Napoli: Luciano Spalletti risponde ad un giornalista facendo un’altra domanda e diventa virale. 

Il Napoli è uscito vittorioso dalle due trasferte consecutive contro Sassuolo ed Eintracht Francoforte. Per completare il trittico di gare fuoricasa, la squadra di Spalletti deve andare al Castellani di Empoli per conquistare un’altra importante vittoria.

Il gesto di Luciano Spalletti
Il gesto di Luciano Spalletti in sala stampa: cos’è successo (TvPlay.it)

E’ un campo ostico. Soprattutto rimanda a pessimi ricordi, ancora freschi nella mente dei tifosi napoletani. Nella passata stagione, alla gara di ritorno, si consumò il dramma sportivo contro l’Empoli, poiché il Napoli passò dal doppio vantaggio per 0-2 al clamoroso 3-2 per i padroni di casa, complice un blackout totale dell’intera formazione partenopea. E con quella sconfitta, gli azzurri dissero addio definitivamente alla corsa Scudetto.

La partita contro l’Empoli ci ha distrutto un lavoro di un anno intero – ha ricordato Spalletti alla vigilia della trasferta – Sono quelle gare devastanti, soffrimmo tantissimo dopo“. E allora, il tecnico toscano ha sottolineato l’importanza di questa sfida di campionato, nonostante i tantissimi punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Nel corso dell’intervento, il mister del Napoli ha persino posto una domanda ad un giornalista, per poi spiegare il suo punto di vista.

Spalletti-fabbro: il gesto in conferenza – VIDEO

Mai banale davanti alle telecamere e neppure dinanzi ai giornalisti. Le conferenze di Luciano Spalletti sono sempre ricche di riflessioni, spunti e battute ironiche, che ne dipingono esattamente il quadro del carattere del mister. L’allenatore del Napoli, per spiegare cosa deve fare la sua squadra, ha preso in considerazione…gli occhiali del fabbro.

Il gesto virale di Luciano Spalletti
Il gesto virale di Luciano Spalletti (TvPlay.it)

Ha mai fatto il fabbro? – domanda Spalletti ad un giornalista in sala stampa – Io sì. E’ come quando si indossano gli occhiali da fabbro. Ai lati non si vede nulla, si vede solo quello che si ha davanti. Ad un metro non si vede nulla, c’è solo una barriera nera e solo togliendo gli occhiali si potrà osservare bene cosa c’è dietro. Tutti noi dobbiamo indossare gli occhiali da fabbro, perché dobbiamo concentrarci sull’obiettivo che abbiamo davanti“.

Insomma, con questa simpatica metafora operaia, il tecnico di Certaldo ribadisce un concetto caro ai suoi ragazzi: guai a chi si distrae. Il focus è sempre la partita successiva, quella che arriverà. Il vantaggio in campionato permette di giocare con maggiore leggerezza, ma l’attenzione dev’essere sempre la stessa se non più elevata, se possibile. Il Napoli è vicino ad un’impresa storica e Spalletti non vuole assolutamente gettare tutto al vento. Proprio com’è successo meno di un anno fa ad Empoli.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy