Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

The Best FIFA 2023, solo un italiano può vincere: i candidati al premio

The Best FIFA 2023

The Best FIFA 2023, un premio molto ambito, che va a confermare quanto si è fatto bene nell’anno precedente. Solo un italiano in lizza.

Essere un grande calciatore, comporta anche l’avere l’obbligo di doverlo dimostrare anno dopo anno. Grandi prestazioni che portano alla conquista di grandi trofei. Essere leader di se stessi prima di tutto e poi della squadra. Una crescita interiore e poi esteriore, capace di saper gestire le pressioni e le aspettative esterne per poter ottenere sempre degli ottimi risultati. Se si riesce in questo, si viene visti come dei campioni.

The Best FIFA 2023
The Best FIFA 2023 (TVPlay)

D’altronde, è anche questo quello che valuta la giuria internazionale composta da commissari tecnici delle nazionali di calcio maschili, i capitani delle nazionali di calcio maschili, giornalisti e tifosi che hanno votato sul sito ufficiale della FIFA. Una valutazione a tutto tondo, che consente ai calciatori di essere incoronati come i Best Fifa di quell’anno. Un premio non da poco, che va a confermare quanto di buono è stato fatto, sia con il club che con la Nazionale.

The Best FIFA 2023: c’è solo un italiano

Una grande serata parigina, all’insegna del calcio, dove si cercherà di premiare tutte le cose meravigliose a cui abbiamo assistito nel 2022. Premiare e festeggiare coloro che hanno reso questo sport magico anche nella passata stagione, attraverso risultati strabilianti e momenti indimenticabili. Basti ricordare i gol di Benzema con il Real Madrid o la vittoria del Mondiale da parte dell’Argentina di Scaloni. Insomma, è stato un anno emozionante, divertente e ricco di sorprese.

The Best FIFA 2023
The Best FIFA 2023 (TVPlay)

Proprio per questo, stasera ci si potrà aspettare solo di vedere delle premiazioni eccezionali, volte ad elogiare coloro che sono riusciti ad ottenere il massimo risultato in un momento complicato o del tutto inaspettato. Ovviamente, Non si può non fare il tifo per Carlo Ancelotti, unico italiano in gara e che, rispetto agli altri due concorrenti, avrebbe tanti motivi in più per essere premiato. Uno tra i tanti è che il suo Real Madrid non era minimamente tra le reali candidate alla vittoria finale della Champions League eppure, vi è riuscito battendo il Liverpool.

Ecco intanto la lista dei candidati:

Best Men’s Player: Benzema, Mbappé, Messi
Best Women’s Player: Mead, Morgan, Putellas
Best Men’s Goalkeeper: Bounou, Courtois, Martínez
Best Women’s Goalkeeper: Berger, Earps. Endler
Best Men’s Coach: Ancelotti, Guardiola, Scaloni
Best Women’s Coach: Bompastor, Sundhage, Wiegman
Puskas Award: Oleksy (Warta Poznan, 6/11 v Stal Rzeszow), Payet (OM, 7/4 v PAOK), Richarlison (Brasile, 24/11 v Serbia)

Dunque, non resta altro che attendere questa sera per comprendere quali sono state le valutazioni che ha effettuato la giuria, nella speranza che questa volta possano realmente piacere a tutti gli appassionati di calcio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy