Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, Sampdoria più rischi che risorse: il retroscena in diretta spiazza i tifosi

Sampdoria penalizzazioni

Serie A, la Sampdoria a rischio sostenibilità: situazione complessa che non passa soltanto dal bilancio. Il retroscena in diretta sorprende.

Il destino della Sampdoria dipende dalle decisioni future. Il club rischia la sostenibilità: si è già messo all’opera diverse volte con altrettanti elementi, ma adesso mancherebbero le condizioni per pagare gli stipendi. I giocatori hanno già rinunciato a qualche mensilità, ma non è una situazione che può andare avanti in eterno. Ferrero ha provato a rientrare nel giro, ma non lo vogliono: la sua situazione ha dato la stura a tutto questo.

Sampdoria penalizzazioni
Sampdoria, cosa rischia la società (ANSA)

Nonostante l’uomo ora si faccia vedere spesso a mezzo stampa, non ha intenzione di assecondare le illazioni – così le definisce il produttore – di Lanna. Una situazione piuttosto tesa, finora non sembrano esserci svolte, ma la strada è ancora lunga. Un cammino che hanno provato a intraprendere anche altri manager. Il primo è Stefano Bandecchi, proprietario della Ternana, passato alle cronache per il suo duro sfogo contro i tifosi in conferenza stampa e un atteggiamento non proprio posato al cospetto della tifoseria: si è parlato di sputi e violenza.

Sampdoria, l’indiscrezione sulla proprietà: i possibili scenari

La conferenza stampa ha fatto il giro del Web. Lui ha fatto i conti, invece. I calcoli per tenere la Sampdoria: “Ho agevolato uno studio – racconta in diretta a TvPlay.it ma è difficile prenderla. Ci vogliono una sessantina di milioni solo per tenerla in piedi. Cifre folli. Io ci ho provato – conclude – ma non è facile”. Dunque lo stallo resta di natura economica: una situazione contorta che non sembra possa risolversi in poco tempo. I tifosi, comunque, non perdono le speranze.

Ferrero testa di maiale
Ferrero nel caos (TvPlay.it)

Tanta ancora la strada da fare e molteplici le vie da poter intraprendere. Certo, quando si parla di liquidità, non è mai facile per nessuno. In particolare nell’arco di questo calcio imperniato sulla precarietà. Più rischi che soddisfazioni. Bandecchi parla anche della gestione del club: “Mettersi in gioco è una bella responsabilità. Genova non è una piazza facile, non per i tifosi ma proprio per gli scenari che vigono intorno ai blucerchiati”. Ancora tanti sono gli aspetti da chiarire, ma Bandecchi le idee chiare sembra averle già.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy