Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Rigore flop in Liga: provano ad imitare Messi, ma fanno peggio di Henry – VIDEO

Rayo Vallecano-Girona

Rigore flop in Liga: provano ad imitare Messi, ma fanno peggio di Henry. Clamoroso episodio durante la sfida tra Rayo Vallecano e Girona

Non tutti sanno che esistono due modi di battere un calcio di rigore. Il principale, classico e largamente utilizzato è il tiro in porta diretto dagli undici metri, che viene praticato nel 99,9% dei casi. Ma c’è uno 0,01% di casi in cui il penalty viene letteralmente trasfigurato e trasformato in un’azione con palla in movimento. Esistono illustri precedenti nella storia del calcio, di cui l’ultimo si è verificato nel pomeriggio di sabato nel corso del match de LaLiga tra Rayo Vallecano e Girona, due squadre che veleggiano a metà classifica.

Rayo Vallecano-Girona
Rayo Vallecano-Girona, il rigore bizzarro (TvPlay.it)

Nel corso del primo tempo, a soli sei minuti dal termine della prima frazione, un clamoroso errore ha condizionato l’esito della gara e il suo risultato finale. Sul risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa, il Rayo ha avuto l’opportunità di andare sul 3-1 grazie a un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Sul dischetto si è presentato Trejo, autore del momentaneo 2-1, ma la sua conclusione è stata parata dall’ottimo riflesso del portiere del Girona, Gazzaniga.

Rigore flop in Liga, cercano di imitare Messi: il risultato è catastrofico

L’entusiasmo dei giocatori del Girona è stato però smorzato dall’arbitro che ha deciso di far ripetere l’esecuzione del penalty. Sul dischetto si è presentato nuovamente sul punto di battuta si è presentato nuovamente Trejo che, questa volta, anziché calciare ha toccato la palla lateralmente per l’accorrente Isi (autore dell’1-0) che con il piattone sinistro ha calciato incredibilmente sopra la traversa. Morale della favola, il Rayo Vallecano ha fallito due volte il rigore scatenando l’ira dei tifosi sugli spalti.

Rigore a due Messi - Suarez
Il rigore di Messi e Suarez contro il Celta Vigo (TvPlay.it)

E come se non bastasse, ad inizio ripresa è arrivata un’altra doccia gelata, ovvero il definitivo 2-2 del Girona, firmato Tsygankov. Non è stata però la prima volta che un penalty viene calciato con questa stravagante modalità. Anzi, in passato esistono precedenti con protagonisti alcuni dei più grandi campioni della storia del calcio. Su tutti, quello di Leo Messi che durante un match contro il Celta Vigo invece di calciare un rigore direttamente servì di lato l’accorrente Luis Suarez che realizzò il gol.

Andò molto peggio a Thierry Henry e a Robert Pires: nel corso di un match tra Arsenal e Manchester City il secondo lisciò clamorosamente il passaggio al compagno che non riuscì ad arrivare sul pallone. Riuscì invece nell’impresa il leggendario Johan Cruijff in una delle sue ultime gare giocate nell’Ajax all’inizio degli anni ottanta.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy