Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, la svolta su Simone Inzaghi: il club ha deciso il destino del tecnico

Simone Inzaghi futuro Inter

Inter, presa una decisione sul futuro di Simone Inzaghi: è una svolta per il club nerazzurro che ha aperto ad una clamorosa opzione

Lo strano caso di Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro, nel corso della stagione, è stato più volte ad un passo dall’esonero, soprattutto nel periodo da gennaio a marzo, quando le sconfitte in serie hanno allontanato dapprima l’Inter dalla lotta scudetto e poi dal quarto posto, l’obiettivo minimo che sembrava ormai impossibile da raggiungere.

Simone Inzaghi futuro Inter
L’Inter ha deciso il futuro di Simone Inzaghi: ecco cosa accadrà – Tvplay

Ben 11 le sconfitte in Serie A, decisamente troppe per una squadra che punta a vincere lo scudetto ma nelle ultime settimane la storia è decisamente cambiata. Sono quattro le vittorie consecutive in campionato per il club nerazzurro, quarto a quota 63 e con il quarto posto ben saldo nelle mani ma, soprattutto, sono 20 i successi ottenuti, secondo dietro solo allo straordinario Napoli che di vittorie ne ha collezionate 26.

La stagione, d’incanto, per Simone Inzaghi ha preso una piega differente. Se in campionato, infatti, ha balbettato, nelle coppe non ha praticamente sbagliato un colpo. La Supercoppa è già finita in bacheca, con il Milan schiantato 3-0, è in finale di Coppa Italia Italia e, soprattutto, è ad un passo da quella di Champions League, dopo il 2-0 rifilato al Milan nella gara di andata.

Inzaghi resta all’Inter: lo scenario possibile

Gli attaccanti, in casa Inter, hanno ripreso a segnare con continuità e le idee tattiche del tecnico si stanno rivelando vincenti; dall’alternanza in cabina di regia tra Brozovic e Calhanoglu fino all’intuizione di marcare Theo Hernandez con Barella, lasciando a Dumfries il solo Saelemaekers e, soprattutto, la possibilità di attaccare qusi senza preoccupazioni.

Simone Inzaghi futuro Inter
Simone Inzaghi, novità sul futuro: l’Inter ha deciso (Ansa Foto) – Tvplay

Così ha ingabbiato il Milan e fatta sua la prima gara della semifinale. Ed ora la vita è decisamente cambiata. L’hastag #Inzaghiout spopolava sui social, ora invece sembra più blindato che mai. Lo stesso Marotta, pur senza sbilanciarsi, nei giorni scorsi ha ammesso la bravura del tecnico nel lavoro quotidiano aprendo alla permanenza del tecnico nerazzurro. D’altronde, se l’Inter dovesse arrivare in finale, anche i forzieri si Viale della Liberazione si riempirebbero a dismisura, con oltre 100 milioni di incasso totali.

Stavolta, però, non è detto che sia l’allenatore a voler restare; molti club europei, infatti, hanno guardato con interesse il cammino dell’Inter in Champions League ed in Premier League qualche chiamata potrebbe pure arrivare al tecnico. Una soluzione da non scartare, anche se il tecnico piacentino a Milano si trova bene e sarebbe pronto – in caso di rinnovata fiducia – a proseguire il suo percorso in nerazzurro.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy