Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, Olimpico dai due volti: i perchè di una clamorosa differenza

Lazio

Lazio, Olimpico dai due volti: i perchè di una clamorosa differenza. Il club biancoceleste ha ritrovato il suo pubblico dopo anni di distacco

E’ un periodo più che buono per la Lazio di Maurizio Sarri.  I biancocelesti, nonostante il discusso pareggio interno contro gli austriaci dello Sturm Graz, sono ancora in corsa per il primo posto nel girone di Europa League. Ed ora possono concentrarsi sull’atteso big match della 10/a giornata di campionato in programma domenica all’Olimpico contro l’Udinese.

Lazio
Lazio in festa (Ansa)

Per avere ragione di una squadra in splendide condizioni di forma e trascinata dall’entusiasmo travolgente di squadra, dirigenza e pubblico, Immobile e compagni avranno bisogno di esprimersi a grandi livelli sia sul piano del gioco che sulla tenuta atletico-agonistica.

La squadra di Sottil infatti ha realizzato finora un numero cospicuo di gol negli ultimi venticinque minuti di gara: prerogativa tutt’altro che casuale.

Un punto a favore della Lazio nei confronti dell’Udinese, almeno sulla carta, è rappresentato dalla spinta dei tifosi che riempiranno gli spalti dell’Olimpico per sostenere i propri beniamini.

Sarà forse frutto del lavoro appassionato di un tecnico trascinante come Maurizio Sarri o di una campagna acquisti considerata soddisfacente dopo anni di vacche magre, ma il pubblico laziale è tornato a sostenere la squadra dal vivo.

Lazio, l’Olimpico torna a riempirsi solo in campionato

Lotito
Claudio Lotito (Ansa)

Lo dimostrano ampiamente i numeri ufficiali sulle presenze negli stadi in questa stagione che indicano una netta inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni. La media spettatori è passati dai circa 24/25 mila degli ultimi anni a 44 mila di questo primo scorcio di stagione. Una crescita notevolissima che testimonia il ritrovato feeling tra la Lazio e i suoi tifosi.

Ma questo aumento esponenziale è legato però solamente alle gare di campionato. In Europa League invece le cifre sono in tendenza con quelle delle ultime stagioni: sia contro il Feyenoord che contro gli austriaci dello Sturm Graz lo stadio Olimpico ha fatto registrare non più  di 15/18 mila presenze sugli spalti.

Evidentemente le gare della fase a gruppi non stimolano più di tanto l’interesse dei supporters laziali. Per la sfida contro l’Udinese invece dovrebbero essere più di 40 mila i tifosi biancocelesti sulle tribune dell’impianto capitolino.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy