Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Acerbi, duro sfogo sull’addio alla Lazio: “Sono stato zitto, ma…”

Acerbi, ex difensore della Lazio

Durissimo sfogo di Francesco Acerbi nel post-gara di Inter-Salernitana: il difensore nerazzurro si toglie i sassolini dalle scarpe e spiega l’addio alla Lazio.

L’ultima stagione di Francesco Acerbi, nonostante venisse dall’Europeo vinto con la Nazionale, è stata un incubo. In particolare gli ultimi mesi. L’ex difensore della Lazio è stato punzecchiato, criticato e addirittura insultato dai suoi stessi tifosi. In Lazio-Milan si raggiunse il culmine, la vergogna, l’imbarazzo. Dopo il gol di Tonali, complice un suo errore tecnico, i supporter biancocelesti l’hanno preso di mira fino a raggiungimento di comportamenti aggressivi ed offensivi nel ritiro estivo del club.

Acerbi, ex difensore della Lazio
Acerbi, ex difensore della Lazio (ANSA)

E proprio sul suo addio alla Lazio, l’attuale centrale dell’Inter ha voluto fare chiarezza, dopo quasi un mese e mezzo dal trasferimento a Milano. Francesco Acerbi ha ritrovato Inzaghi, allenatore che l’ha sempre stimato. E soprattutto ha ritrovato minutaggio e serenità, quest’ultima ormai mancava da tempo.

Acerbi non ci sta, la verità sull’addio alla Lazio: “Io fuori rosa? Non è andata così”

Nel post-partita di Inter-Salernitana, Acerbi si è lasciato andare ad un durissimo sfogo ai microfoni di Sky Sport: “Ho la stima di tutti perché mi comporto da professionista in campo e fuori – ha dichiarato orgoglioso e con tono deciso – Quello che è stato detto su di me? I tifosi non sono coinvolti, c’entra altro. Le critiche dopo la gara contro il Milan mi hanno toccato nel profondo, è stato vergognoso“.

Ma il campione d’Europa prosegue e attacca: “Sono stato zitto, sono molto più uomo io di chi mi ha puntato contro il dito”. E sull’addio alla Lazio, Acerbi svela un particolare: “Chiariamo. Non sono stato messo fuori rosa: sono io che ho deciso di andare via. Sono passato dalle stelle alle stalle ed è successo quello che è successo. Mi sono trasferito all’Inter l’ultimo giorno di mercato ed ero sereno e tranquillo, sapendo chi sono e cercando di aiutare i compagni“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy