Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sai qual è il centrocampo top della Serie A? L’ex Lazio sorprende tutti

Lazio

Sai qual è il centrocampo top della Serie A? L’ex Lazio sorprende tutti. Dichiarazioni importanti rilasciate ai microfoni di TvPlay

Siamo alla vigilia della 10/a giornata di Serie A, primo segmento importante di un campionato che ha già espresso valori attendibili e significativi. La vera e autentica sorpresa che nessuno aveva pronosticato alla vigilia è senza dubbio il Napoli di Luciano Spalletti.

Lazio
Lazio (Ansa)

 

Gli azzurri, usciti stravolti da un mercato estivo che la stragrande maggioranza dei tifosi ha accolto con particolare scetticismo, stanno esprimendo un calcio a dir poco sensazionale, spettacolare e redditizio allo stesso tempo. E una serie di giocatori che ad oggi guidano per distacco le rispettive classifiche di rendimento.

La grande rivelazione, l’elemento meno atteso che sta facendo la differenza dall’inizio dell’anno è in assoluto Khvicha Kvaratskhelia. Il 21enne attaccante georgiano ha avuto un impatto sul campionato semplicemente devastante, trascinando il Napoli a suon di gol e assist.

Ma il segreto della squadra di Spalletti non è solo un attacco che produce gol ed occasioni a raffica. Anzi, il tridente offensivo è sostenuto e sorretto da un centrocampo che macina gioco a ritmi indiavolati e al tempo stesso protegge alla grande il reparto arretrato.

Qual è’ il centrocampo top della Serie A? La risposta a TvPlay spiazza tutti

Behrami
Valon Behrami (Ansa)

Nel corso di un’intervista rilasciata in diretta ai microfoni di TvPlay, l’ex centrocampista svizzero Valon Behrami ha detto la sua proprio in merito al reparto di cui è stato per anni un validissimo interprete. “Se proprio devo fare tre nomi, dico che Anguissa, Lobotka e Tonali sono i tre centrocampisti che preferisco“.

Ma in virtù dei tre anni trascorsi con la maglia della Lazio, Behrami torna parzialmente indietro con i suoi giudizi: “Devo riconoscere che Milinkovic-Savic è un giocatore fantastico che mi piacerebbe tanto vedere in Champions League“.

Il suo futuro però sembra legato a doppio filo al club biancoceleste: “Lui sta bene a Roma ma forse nessuna tra le grandi squadre ha creduto e crede fino in fondo nelle sue qualità. Ed è strano, perchè parliamo di un centrocampista davvero forte“.

Ma la linea mediana del Napoli in questo momento non ha eguali: “Anguissa e Lobotka sono fantastici, fanno gioco e difendono con la stessa qualità”.

 

 

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy