Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Di Gregorio, portiere pluripremiato e diviso dal derby: “Tifoso del Milan, ma…”

Michele Di Gregorio, portiere del Monza

Si sta distinguendo per ottime prestazioni e ha rubato il posto a Cragno, chi è Michele Di Gregorio: il portiere del Monza, tifoso del Milan, con il cuore nerazzurro. 

Michele Di Gregorio è uno dei protagonisti del campionato italiano. Ha ottenuto la promozione in Serie A con il Monza e sarebbe dovuto partire come riserva in questa stagione, a favore di Cragno. Tuttavia, prima Stroppa e poi Palladino hanno voluto confermare l’estremo difensore classe 1997, nato e cresciuto a Milano, con una vita passata all’Inter.

Michele Di Gregorio, portiere del Monza
Michele Di Gregorio, portiere del Monza (ANSA)

In effetti, da soli sei anni è diventato un professionista, ma ha trascorso tutta l’infanzia e la sua adolescenza con la maglia nerazzurra. Con l’Inter ha conquistato anche lo Scudetto Primavera, poi è stato mandato in prestito al Renate, al Novara e al Pordenone, lanciandosi nel professionismo con grandissimi risultati. Non a caso, prima di approdare definitivamente al Monza, con il quale sta ben figurando anche in Serie A, ha conquistato due premi da miglior portiere del Girone A della Lega Pro.

Di Gregorio passione Milan, ma il cuore dice Inter

Di Gregorio nel match contro l'Udinese
Di Gregorio nel match contro l’Udinese (ANSA)

A pochi giorni dalla sfida Milan-Monza, l’agente di Di Gregorio ha rivelato che il portiere è un grande appassionato dei colori rossoneri, nonostante sia stato tesserato per oltre quindici anni con l’Inter. In effetti, l’estremo difensore del club brianzolo ha un sogno: “Vorrebbe tornare all’Inter, perché è cresciuto lì, quella è casa sua“.

Michele Di Gregorio si sta togliendo grandissime soddisfazioni al Monza. E’ diventato miglior portiere della Serie B e ha contribuito all’ascesa della formazione brianzola in Serie A. In precedenza era stato già premiato come il migliore nel suo ruolo in Lega Pro sia con la maglia del Renate, sia con quella del Novara. Nel corso degli anni si è dimostrato un ottimo para-rigori, ma soprattutto ha mostrato affidabilità tra i pali.

Futuro con la Nazionale? Questo è un altro obiettivo che Michele prova ad inseguire. Era entrato nel giro Azzurro con le selezioni giovanili, fino a sparire dai radar dopo l’Under 17. Tuttavia, al momento, ha rubato il posto a Cragno, nonché ex portiere nel giro della Nazionale.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy