Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, il sorteggio non spaventa Spalletti: “Preferiamo…”

Napoli

Napoli pronto a rituffarsi nel campionato con l’intento di vincere anche in casa dell’Atalanta. Il pensiero va però al sorteggio per gli ottavi di Champions League. 

Aver terminato la fase a gironi della Champions League da primi in classifica, è un qualcosa di eccezionale per il Napoli. Un risultato del genere, mai era stato raggiunto dalla squadra partenopea in questi anni e adesso, c’è la possibilità di guardare con fiducia al futuro. Servirà programmazione, calma, concentrazione e impegno, in modo tale da poter continuare sulla scia di questi ultimi due mesi e mezzo e continuare a sognare.

Napoli
Spalletti (Ansa)

Prima però c’è da pensare al campionato e il prossimo obiettivo sarà quello di vincere in casa dell’Atalanta. Contro la squadra di Gasperini non sarà semplice ma, conquistare l’intera posta in palio, significherebbe per la squadra di Spalletti di allungare a più otto sulla seconda in classifica. Un qualcosa di unico, che confermerebbe la bontà del lavoro svolto dalla squadra finora e dalla sua crescita mentale rispetto al passato.

Napoli, Spalletti e gli ottavi di Champions

Napoli
Spalletti (Ansa)

Di fatto, il tecnico toscano conosce bene la sua squadra e, nonostante sappia molto bene quali insidie si celano dietro la trasferta di Bergamo, nutre grande fiducia nei confronti dei suoi calciatori. D’altronde, lo stesso Spalletti in conferenza stampa ha detto: “Per essere professionisti al 100% bisogna avere un comportamento corretto anche fuori dal campo, abbiamo calciatori che sono allenatori di se stessi“.

Nella testa degli azzurri c’è però quel sorteggio degli ottavi di Champions League che occupa spazio. Chi sarà la futura avversaria, al momento, non è dato saperlo anche se da un lato si spera di non prendere il PSG nella speranza di poter andare ancora avanti in Europa. Su questo argomento, il tecnico dei partenopei ha detto: “E’ un giochino sbagliato quello di preferire quello o quell’altro perché poi devi passare sempre dalla convinzione di mettere le qualità nelle partite e devi credere che dipenda sempre dalla tua forza. Noi non vogliamo giocare gare più facili, noi vogliamo partite difficili ed avere la forza per affrontarle“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy