Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Italia, svolta epocale: l’accordo è…mondiale! Ecco cosa cambia a Coverciano

Mancini

Italia, svolta epocale: l’accordo è…mondiale! Ecco cosa cambia a Coverciano. La Nazionale di Mancini entra in una fase del tutto nuova

Per la seconda volta consecutiva i tifosi italiani assisteranno in tv a un’edizione dei mondiali di calcio senza la nazionale italiana. Gli azzurri di Roberto Mancini, dopo la grande vittoria agli Europei, hanno fallito nuovamente la qualificazione alla fase finale della Coppa del Mondo.

Mancini
Roberto Mancini (Ansa)

La delusione, per quanto siano trascorsi mesi dall’umiliante sconfitta interna contro la Macedonia del Nord, è ancora viva in tutto l’ambiente azzurro.

L’amarezza si fa sentire nello staff tecnico e nei giocatori italiani che per oltre un mese non potranno fare altro che allenarsi con i rispettivi club e vedere in televisione i loro amici e colleghi stranieri giocare e competere per vincere il trofeo più ambito del mondo.

Ma la vita va avanti e anche il mondo dello sport. La speranza è che da qui ai prossimi anni emergano nuovi talenti in grado di far crescere il livello del nostro calcio. Per dare impulso e sprint a una possibile operazione rilancio potrebbe servire una crescita dei ricavi della Federazione Italia Gioco Calcio.

Italia, svolta epocale: arriva un nuovo super sponsor

Nazionale
Nazionale (Ansa)

E’ notizia di poche ore fa, ufficializzata dalla stessa FIGC, dell’arrivo di un nuovo remunerativo sponsor tecnico. Da Via Allegri  è arrivato l’annuncio di una nuova partnership con Adidas. A partire da gennaio 2023, le Nazionali azzurre (maschile, femminile, giovanile, futsal, beach soccer ed e-sports) indosseranno prodotti del prestigioso brand tedesco.

L’Italia interrompe così una partnership di lungo corso con Puma, sponsor tecnico dal 2004 a fine 2022. Un marchio che, va detto. ha portato fortuna al nostro calcio: con le maglie targate Puma gli azzurri hanno conquistato un Mondiale e un Europeo.

Ma ora è il momento di celebrare un accordo molto importante per tutto il calcio italiano: dal’1 gennaio 2023 fino al 30 giugno del 2026 l’Adidas garantirà un importo superiore di 15 milioni di euro a stagione rispetto al precedente introito. Un motivo in più per imprimere la dovuta accelerazione a quel processo di rinnovamento a tutti i livelli che ormai non è più rinviabile.

Nel frattempo bisogna riconoscere che l’accordo con il prestigioso marchio di abbigliamento sportivo dà lustro alla nostra Nazionale.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy