Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan-Fiorentina, ancora veleni: Ikoné coinvolto nello scontro social

milan fiorentina ikoné tvplay 20221114 ansa

Polemiche dopo Milan-Fiorentina, in cui si sono tuffati proprio tutti, anche il protagonista Ikoné con un botta e risposta su Instagram.

Il Milan è riuscito ad avere la meglio sulla Fiorentina dopo un match molto sofferto, che ha fatto suo soltanto nel recupero grazie ad un autogol. I Viola però sono furibondi per l’arbitraggio, dopo alcuni episodi dubbi che l’arbitro non ha ritenuto di sanzionare. Primo tra tutti un presunto fallo in area di rigore da parte di Tomori ai danni di Ikoné. E’ proprio l’attaccante dei toscani a riaccendere il fuoco delle polemiche al termine del match, le cose però non sono andate come si sarebbe aspettato.

milan fiorentina ikoné tvplay 20221114 ansa
Duello tra Tomori e Ikoné. (ansa)

Il match delle 18 dell’ultima domenica di Serie A prima della pausa per il Mondiale ha messo di fronte il Milan e la Fiorentina. I Rossoneri, nonostante il vantaggio immediato, hanno confermato il periodo di scarsa brillantezza. La Fiorentina invece arrivava da una scia piuttosto positiva e ha dimostrato che pensare di poter fare uno scherzetto ai campioni d’Italia fosse tutt’altro che un azzardo.

Alla fine però a spuntarla è stato il Diavolo, con un colpo di “coda” arrivato nel recupero, ma i viola non ci stanno. Le polemiche su alcune decisioni arbitrali sono partite dal campo per poi propagarsi prima su tv e radio, quindi sui social. Protagonista anche Ikoné, che dopo essere stato il diretto interessato di uno dei momenti più contestati, ha detto la sua su Instagram. Quello che non avrebbe immaginato però era che di lì a poco sarebbe arrivata la pronta risposta di un giocatore del Milan, innescando un botta e risposta.

Milan-Fiorentina: Ikoné zittito da un milanista su Instagram

milan fiorentina ikoné tvplay 20221114 screenshot instagram
La querelle social tra viola e rossonero. (screenshot instagram)

Come spesso accade in questi tempi, gli strascichi del post-partita in breve tempo si sono trasferiti sui social. Instagram in particolare è stato il teatro di un singolare battibecco innescato da Ikoné. L’attaccante viola ha infatti postato la foto dell’intervento di Tomori sul quale i Viola hanno protestato a lungo.

Nonostante il check del VAR la decisione dell’arbitro è stata confermata. Il francese però non ci sta e accompagna la foto ad un’eloquente emoji con la bocca cucita. A quel punto arriva il milanista Ballo Touré che entra virtualmente a gamba tesa commentando “non c’è proprio nulla, testone“. Quindi il Viola replica sostenendo che l’intervento sarebbe stato da cartellino rosso. E’ a quel punto che il Rossonero spegne le velleità polemiche con un lapidario “è finita così. Abbiamo vinto” cui Ikoné risponde con due emoji frastornate. Ovviamente la confidenza tra i due nasce dal fatto che i giocatori sono amici dopo aver entrambi militato nel Lille prima di arrivare in Italia.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy