Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Thuram, meglio Juventus o Inter? I numeri non mentono: dove deve giocare

Juventus-Inter

E’ duello tra Juventus e Inter per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante, figlio d’arte, Lilian Thuram: ecco a chi fa più comodo

Il “Derby d’Italia”, Juventus-Inter, non finisce mai. Dopo il confronto sul manto erboso dell’Allianz Stadium che ha visto prevalere i bianconeri per 2-0, Juve e Inter tornano a sfidarsi, questa volta, però, sul mercato. Il Mondiale, infatti, oltre a comportare una lunga sosta nel cuore della stagione spezzandola in due, costringe i club ad anticipare le mosse del calciomercato sia in ottica finestra di gennaio che in quella dell’estate prossima.

Juventus-Inter
Juventus-Inter (Ansa)

Ebbene, Inter e Juventus hanno messo nel mirino Marcus Thuram. L’attaccante del Borussia Monchengladbach andrà in scadenza a giugno e, quindi, interessa a molte squadre, comprese il Bayern Monaco (opzione preferita dall’entourage del francese) e il Marsiglia, in virtù di un ottimo avvio di stagione: 13 gol, tra Bundesliga e DFB Pokal (Coppa di Germania), in 17 apparizioni e 4 assist.

Il figlio d’arte, il padre è Lilian, cinque stagioni e quattro trofei in maglia Juve tra il 2001 e il 2006, portato in Italia dal Parma dei Tanzi (Marcus è nato proprio nel capoluogo parmense), è da tempo nel radar dei nerazzurri che lo hanno cercato prima di puntare su Correa. Ora, però, come riferisce “Tuttosport”, sulle tracce del francese si è messa anche la Juventus. Si profila, dunque, un duello tra i bianconeri e nerazzurri per assicurarsi le prestazioni del figlio d’arte.

Marcus Thuram: ecco dove deve giocare

Marcus Thuram
Duello di mercato tra la Juventus e l’Inter per Marcus Thuram (Ansa)

Eppure per caratteristiche tecniche Marcus Thuram è il profilo ideale per l’Inter, alle prese con gli acciacchi di Romelu Lukaku, che ne stanno minando la seconda avventura nerazzurra, e un Dzeko che, seppur ritornato il “Cigno di Sarjevo” (3 gol nelle ultime due partite), deve fare i conti con la carta d’identità che invecchia

A dispetto della mole (è alto 192 cm), Marcus Thuram è un attaccante dinamico, che ama attaccare la profondità e non dare punti di riferimento alle retroguardie avversarie. Dotato di una buona tecnica di base, può giocare come punta centrale e come esterno sinistro in un 4-2-3-1.

Insomma, Thuram può svariare su tutto il fronte d’attacco, caratteristica che lo porta ad essere una valida alternativa, nel 3-5-2 di Simone Inzaghi, sia a “Big Rom” che a Lautaro Martinez. Ecco perché è più utile ai nerazzurri. Del resto,  i bianconeri, come spiega “Tuttosport”, hanno preso informazioni su Thuram in ottica estate visto che l’esplosione di Kean (5 gol nelle ultime 5 partite) e il recupero di Chiesa non lo inseriscono tra gli obiettivi prioritari del loro mercato invernale.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy