Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, le 2 mosse per lo Scudetto: perché ci credono tutti

juventus scudetto tvplay 20221116 ansa

La Juventus che pareva dentro una crisi epocale, dichiara guerra al Napoli per lo Scudetto. E poi dicono che la Serie A non è più divertente.

Non ci saranno più i top player assoluti, la caratura delle rose dei club sarà pure scesa, ma la Serie A resta sempre la Serie A. Anche se gli anni d’oro delle Sette Sorelle sono ormai passati da tempo, il campionato di questa stagione si preannuncia ricco di sorprese e colpi di scena. Il Napoli del resto sa molto bene che con le milanesi dietro non c’è mai da scherzare, quello che però nessuno si sarebbe mai aspettato è che a rientrare in corsa ci sarebbe stata anche la Juventus.

juventus scudetto tvplay 20221116 ansa
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. (ansa)

Il campionato di Serie A 2022-23 è tutt’altro che scritto. Il Napoli delle meraviglie dovrà tenere la guardia molto alta se vorrà assicurarsi il titolo, ma soprattutto non auto-sabotarsi com’è accaduto spesso negli anni scorsi. Ad oggi infatti il principale avversario della squadra di Spalletti sembra poter essere soltanto il Napoli stesso.

La voglia di Scudetto, che dalle parti del Vesuvio non si vede dai tempi di Maradona, potrebbe come già successo, divenire motivo di eccessiva tensione, che i partenopei dovranno essere bravi a domare. Anche perché dietro di loro inizia a sentirsi il rumore di un’antica avversaria, la più odiata, quella che sembrava fosse fuori dai giochi e invece non muore mai: la Juventus.

La Juventus e lo Scudetto, si può davvero fare?

juventus scudetto tvplay 20221116 ansa
I giocatori della Juventus si abbracciano dopo un gol. (ansa)

La Juventus da quando è iniziata la stagione ha visto letteralmente qualsiasi cosa andare storta. Non solo si sono infortunati praticamente tutti i nuovi acquisti, per non parlare di Chiesa che era out da prima ancora, dalle inchieste giudiziarie all’eliminazione in Champions League, l’ambiente è ben presto diventato pesantissimo.  Ora però sembra tutto diverso.

In un’intervista esclusiva pubblicata questa mattina da La Gazzetta dello Sport, arriva una dichiarazione che ha sorpreso ed esaltato tutti i tifosi bianconeri: “La Juventus può vincere lo Scudetto“. A lanciare il grido di battaglia è il ritrovato Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha infatti spiegato perché secondo lui 10 punti si possono recuperare anche a questo Napoli. “Con il nuovo anno torneranno in forma Chiesa e Pogba – ha detto Rabiot – con la squadra al completo non ci sono mai stati dubbi sul poter essere competitivi”.

L’ex-PSG è dispiaciuto che la pausa per il Mondiale abbia spezzato il ritmo che la Juventus aveva preso, nelle ultime 6 gare infatti gli uomini di Allegri hanno portato a casa 6 vittorie con 0 gol subiti. “Il Napoli che finora è stato incredibile – ha aggiunto il francesema anche loro perderanno punti, noi dovremo saper essere pronti ad approfittare“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy