Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, ballottaggio a centrocampo per rincorrere la Champions

Maurizio Sarri

Nella Lazio di Maurizio Sarri che insegue la qualificazione alla prossima edizione della Champions League è corsa a due a centrocampo

La Lazio ha chiuso la prima parte di stagione con la sonora sconfitta (3-0) all’Allianz Stadium per mano della Juventus. Tuttavia, i biancocelesti sono ancora in zona Champions League in quanto occupano il quarto posto, seppure condiviso con l’Inter, a quota 30 punti.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (Ansa)

Una Lazio, che rincorre la qualificazione alla prossima edizione della “Coppa dalle grandi orecchie”, che è alle prese   con il mal di pancia del “Mago” Luis Alberto che, tranne qualche breve tregua, non è mai entrato in sintonia con Maurizio Sarri che volentieri lo scaricherebbe per accogliere Ilic, 21enne serbo del Verona.

Di tutt’altro avvivo i tifosi e lo stesso Presidente del club capitolino, Claudio Lotito, che, consapevole delle qualità e del contributo che può offrire l’andaluso, ha invitato i due a trovare un punto d’incontro: “Luis Alberto è forte, un valore aggiunto della Lazio e si può ancora trovare un compromesso. Lui deve accettare le scelte dell’allenatore e Maurizio può essere più comprensivo e capirlo perché ogni giocatore ha un carattere diverso”.

Lazio, Lotito chiede 18 milioni per Luis Alberto

Luis Alberto
Luis Alberto (Ansa)

Luis Alberto, che in estate voleva lasciare la Lazio solo per il Siviglia, sembra aver cambiato idea ed è quindi disposto a prendere in considerazione un’altra soluzione pur di giocare con continuità. Lotito ha già fissato il prezzo per la sua cessione, almeno 18 milioni visto che il 20% dell’importo della sua eventuale vendita andrebbe al Liverpool.

Dal canto suo Sarri, che ha sempre anteposto gli interessi della squadra a quelli del singolo, rimane fermo sulla sua idea: vuole Ivan Ilic come sostituto di Luis Alberto. Il costo? Non meno di 15 milioni. Il serbo, cresciuto nella Stella Rossa e con un passato nelle giovanili del Manchester City, è fermo dal 18 settembre per un infortunio ma al momento è in Qatar con la sua Nazionale.

Mancino, alto 185 cm, Ilic garantirebbe muscoli, corsa e geometrie al centrocampo laziale che, però, perderebbe in fantasia e qualità nell’ultimo passaggio. Nondimeno, Sarri è certo che Ilic, dotato anche tecnicamente, possa rappresentare il profilo giusto per far compiere un ulteriore salto di qualità al suo centrocampo nell’ottica di continuare a rincorrere il sogno della Champions League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy