Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mondiali 2022, la Francia ritrova Benzema? L’annuncio fa impazzire anche Deschamps

Benzema

Mondiali 2022, la Francia ritrova Benzema? L’annuncio fa impazzire Deschamps. I  Bleus sono già qualificati agli ottavi di finale

I Mondiali del Qatar stanno per entrare nel vivo. Le gare della fase a gironi hanno iniziato ad emettere i primi verdetti, con le squadre qualificate agli ottavi di finale e quelle destinate a tornare a casa. La prima Nazionale a centrare l’obiettivo è stata la Francia campione del mondo in carica. I transalpini, smentendo anche le fosche previsioni dei critici più scettici, hanno conquistato l’accesso al turno successivo con straordinaria disinvoltura.

Benzema
Karim Benzema – tvplay.it

E questo nonostante a sole 24 ore dall’esordio contro l’Australia il commissario tecnico Didier Deschamps abbia dovuto fare i conti con l’infortunio che ha costretto al forfait il Pallone d’Oro Karim Benzema. Il bomber del Real Madrid ha dovuto abbandonare il ritiro con i suoi compagni senza però essere sostituito. Deschamps ha infatti deciso di non convocare nessuno al suo posto, fidandosi evidentemente degli attaccanti già presenti in organico.

Una fiducia ben riposta, alla luce di tre gol realizzati da Kylian Mbappè e dalla doppietta messa a segno da Olivier Giroud proprio contro gli australiani. E’ stato finora il Mondiale dei grandi protagonisti mancati e degli infortunati illustri, ma il ko di Benzema è stato finora il più clamoroso, quello che sulla carta avrebbe dovuto affossare una nazionale già colpita dai forfait di veri e propri pilastri come Paul Pogba e N’Golo Kante, protagonisti del Mondiale vinto dai Bleus quattro anni fa in Russia.

Mondiali 2022, Benzema può diventare campione del mondo

Deschamps
Didier Deschamps – tvplay.it

E invece la Francia ha stupito tutti, in primis se stessa. I giovani talenti promossi titolari proprio a causa delle assenze illustri di cui sopra hanno dato nuove motivazioni ed energie fresche ai transalpini, capaci di schiacciare gli avversari imponendo ritmi forsennati e accelerazioni improvvise che nessuno finora sembra in grado di contrastare.

Ma la vera notizia è che se questa Francia dovesse arrivare in fondo e magari concedere un clamoroso bis mondiale, anche Karim Benzema potrebbe fregiarsi della medaglia di campione del mondo. A differenza di quanto avvenuto ad alcuni suoi compagni come Kimpembe e Nkunku, al posto dei quali Didier Deschamps ha chiamato altri calciatori, Benzema ha sì lasciato il ritiro e non è in Qatar, ma ufficialmente fa ancora parte della rosa a disposizione del tecnico.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy