Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La Nazionale fa felice il Napoli: arrivano 2 milioni di euro, il motivo

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli

La Nazionale italiana fa felice De Laurentiis: in arrivo 2 milioni di euro, ecco perché il Napoli esulta. 

Il Napoli è primo in classifica in campionato e prepara il ritorno in campo nel 2023 in Turchia. La formazione partenopea è imbattuta in Serie A, grazie anche al fortino creato allo stadio Diego Armando Maradona. Non è un caso che in media si sono visti circa 40 mila spettatori nell’impianto di Fuorigrotta, per le otto partite casalinghe del girone d’andata. E da gennaio si prospettano almeno due pienoni, con Juventus e Roma ospiti degli azzurri.

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (ANSA)

Nel frattempo, il sindaco del Comune di Napoli Gaetano Manfredi ha annunciato di voler stanziare due milioni di euro per migliorare le condizioni della struttura che ospita le gare in casa del Napoli. E tutto è merito della Nazionale…

La Nazionale di Mancini “aiuta” il Napoli: cosa cambierà al Maradona

Lo Stadio Maradona ospiterà Italia-Inghilterra
Lo Stadio Maradona ospiterà Italia-Inghilterra (ANSA)

L’Italia torna a Napoli e sarà la prima volta al Diego Armando Maradona, da quando il Pibe de Oro ci ha lasciato. La Nazionale manca dalle parti di Fuorigrotta da ben 10 anni, quando gli Azzurri di Balotelli affrontarono l’Armenia per le qualificazioni al Mondiale 2014. Il capoluogo campano, oltretutto, è uno dei candidati ad ospitare le partite dell’Europeo del 2032, se l’UEFA dovesse concedere al nostro Paese l’organizzazione dell’evento.

E così, in vista di Italia-Inghilterra in programma il 23 marzo 2023, il Comune di Napoli ha stanziato circa 2 milioni di euro per la manutenzione dello stadio Maradona, per migliorare i servizi igienici, le ringhiere e il settore adibito ai disabili.

Questo finanziamento e queste migliorie allo stadio Maradona faranno contento anche De Laurentiis in vista degli impegni del 2023. Il suo Napoli giocherà da protagonista gli ottavi di Champions League e spera di superare il turno con il Francoforte. Oltretutto, la squadra di Spalletti vorrà giocarsi fino alla fine le sue chance per la conquista dello Scudetto. Farlo all’interno di un impianto dotato dei giusti comfort, permetterà al pubblico di essere sempre presente.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy