Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, i Friedkin ripartono da Populus: chi sono gli architetti che disegneranno il nuovo stadio

Friedkin Roma

Roma, un altro piccolo grande passo verso il futuro. I giallorossi sulla questione stadio: capitolo aperto. La nuova scelta è Populus.

Il mercato è tutto, o quasi. I Friedkin sono pronti a investire a gennaio, ma le casse di un club non passano soltanto dalla compravendita di giocatori ma anche dalle operazioni finanziarie correlate. L’esigenza della Roma è fare il salto di qualità: allenatore top di gamma e squadra in evoluzione. Un trofeo conquistato per mettere le fondamenta della nuova era, un’altra stagione per cercare di fare il bis.

Friedkin Roma
Friedkin-Populus, sodalizio per lo stadio (ANSA)

Piccoli grandi passi per una proprietà dalla storia unica che i Friedkin hanno acquisito con la voglia di ingrandirla e plasmarla alle novità di un tempo che non aspetta più nessuno. Capitolo stadio: l’impianto di proprietà è un tassello aperto da più di dieci anni. Prima ci ha pensato Rosella Sensi, con la struttura dedicata al padre, poi Di Benedetto, subito dopo Pallotta.

Roma, Populus aiuterà i giallorossi: passi in avanti sul nuovo stadio

L’americano ci è andato vicino, ma tutto è frantumato. I Friedkin arrivano e propongono un altro film: lontano da scandali e corruzione. Trovano l’accordo con Gualtieri e i lavori possono partire: il progetto c’è, ora serve la volontà. Non più Tor Di Valle come zona, ma Pietralata. Altre possibilità al vaglio, ma ciò che conta è la marcia che i texani hanno ingranato. Il desiderio c’è, le pezze d’appoggio anche. Manca chi dà vita al progetto: i Friedkin hanno pensato anche a questo.

Roma Friedkin stadio
Lo stadio della Roma in mano ai massimi esperti (ANSA)

L’attenzione cade su Populus. Lo stesso studio incaricato di mettere nero su bianco le proposte di Inter e Milan, inoltre ha reso realtà l’Emirates Stadium dell’Arsenal e il tempio di Wembley. Dove, peraltro, l’Italia di Mancini ha vinto l’Europeo. Senza contare l’operato nel rugby con il Millenium Stadium di Cardiff e l’impianto del Tottenham.

Non proprio gente qualsiasi: anche Pallotta aveva provato a contattarli, ma non c’erano i margini per collaborare. A quanto pare con Friedkin è stata trovata subito l’intesa. La Roma riparte da un’ulteriore certezza: rifarsi il look per cambiare mentalità. In attesa di tornare in campo le questioni strutturali tengono banco. La prima vittoria che conta la Roma – è il caso di dirlo – l’ha messa in cantiere.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy