La Juventus attende il ritorno in campo di Paul Pogba. Potrebbe essere già in campo a gennaio post sosta per i Mondiali?
Gennaio è il mese in cui ripartirà il campionato di Serie A dopo la sosta per i Mondiali, ma non solo. In casa Juventus si freme per il ritorno in campo di Paul Pogba. Il francese, tornato in bianconero in estate, non è ancora potuto scendere in campo per via di un grave infortunio al ginocchio che l’ha costretto ad operarsi e a restare fuori diversi mesi.
In realtà servirà ancora un po’ di tempo per rivedere in campo a pieno regime il francese, anche se l’obiettivo resta quello di essere a disposizione per le prime gare di gennaio, quando ripartirà il campionato.
Dunque pare che per Cremonese-Juventus, Pogba dovrebbe essere ancora indisponibile. Il ritorno sul terreno di gioco potrebbe slittare solo di qualche giorno. Il numero 10 bianconero dovrebbe essere a quel punto convocabile per Juventus-Udinese del 7 gennaio. Se tutto dovesse andare bene, il ‘Polpo’ potrebbe entrare a gara in corso per mettere su minutaggio in vista della successiva partita, ben più sentita, ovvero quella contro il Napoli.
Pogba, quando di nuovo in campo?
Paul Pogba corre gradualmente verso il recupero. Il centrocampista 29enne in questi giorni è tornato alla Continassa insieme a tutti gli altri compagni che non hanno partecipato al Mondiale. Da martedì scorso ha ripreso il programma personalizzato che già stava svolgendo a Miami durante le vacanze in compagnia di un membro dello staff bianconero: per ora esercizi, piscina, tanta palestra. Il test sul campo dunque si avvicina.
La speranza è quella di averlo in panchina già il 13 gennaio nella delicatissima partita contro il Napoli. Massimiliano Allegri ha già un piano tattico ben definito per il centrocampista francese: mezzala destra nella mediana a tre insieme a Rabiot e a uno tra Paredes e Locatelli, con l’azzurro che ha riguadagnato posizioni rispetto al compagno di squadra argentino.
Pogba sarà probabilmente l’acquisto di gennaio più importante in casa Juve. Visto le recenti vicende extracalcio, è difficile ipotizzare che i vertici bianconeri possano operare e spendere cifre importanti sul mercato. C’è quindi tantissima attesa per il ritorno in campo del ‘Polpo’, vero e proprio pupillo del tecnico toscano. Un centrocampista che abbina forza fisica a qualità, proprio come piace ad Allegri. Sarà lui il primo innesto per tentare una clamorosa quanto difficile rincorsa al Napoli.
In casa Juventus c’è però da specificare che non verranno corsi rischi. La situazione del francese è ormai da mesi molto delicata. Anche i numerosi acciacchi delle ultime stagioni di certo non aiutano. La strada maestra detterà precauzione. Pogba tornerà pienamente a disposizione soltanto quando il ginocchio risponderà perfettamente e soprattutto se non ci sarà più dolore. Con questi elementi l’ex Manchester United potrà dirsi finalmente guarito e pronto per tornare a piena disposizione di Max Allegri.