Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, Brozovic salta il Napoli: come Inzaghi potrebbe stravolgere il centrocampo 

Brozovic ko

Inter, Brozovic salta il Napoli: come Inzaghi potrebbe stravolgere il centrocampo. Il centrocampista croato è alle prese con un problema muscolare

Mancano solo due giorni al ritorno del campionato di Serie A. Mercoledì 4 gennaio è infatti in programma la 16/a giornata, il cui match più atteso è senza dubbio la sfida del Meazza tra Inter e Napoli. Una gara che potrebbe dire molto nella corsa allo scudetto, con gli azzurri di Luciano Spalletti che possono contare su due risultati su tre e la squadra di Simone Inzaghi obbligata a vincere.

Brozovic ko
Marcelo Brozovic – TvPlay.it

Dal ritiro nerazzurro di Appiano Gentile nelle ultime ore non arrivano però buone notizie per i tifosi interisti. Se Romelu Lukaku sembra aver riacquistato una condizione fisica più che accettabile, i guai per il tecnico piacentino giungono da un altro pezzo da novanta dell’organico, Marcelo Brozovic. Il 29enne regista della Croazia che ha chiuso al terzo posto i Mondiali del Qatar, si è fermato in allenamento.

Inter, Brozovic salta il Napoli: Inzaghi ridisegna il centrocampo

Brozovic si è subito sottoposto agli accertamenti di rito che hanno evidenziato una distrazione al soleo sinistro. Si tratta di un infortunio fastidioso che obbligherà Brozo a fermarsi per circa due settimane. Un bel problema per Simone Inzaghi e per l’Inter, soprattutto in vista della sfida contro il Napoli. L’ex tecnico della Lazio puntava proprio sul regista croato per mettere la sordina al centrocampo azzurro.

Calhanoglu regista
Hakan Calhanoglu – TvPlay.it

Brozovic salterà al cento per cento le due prossime gare contro Napoli e Monza: l’obiettivo dello staff medico nerazzurro è quello di recuperarlo per la finale della Supercoppa italiana contro il Milan, in programma mercoledì 18 gennaio. In sua assenza, Simone Inzaghi sarà dunque costretto a ridisegnare il centrocampo rivedendo in parte l’assetto tattico dell’Inter.

In vista dei due match ravvicinati contro partenopei e brianzoli, è molto probabile che in cabina di regia venga spostato il turco Hakan Calhanoglu e l’ex Roma Henrik Mkhitaryan pronto a giostrare nel ruolo di mezzala sinistra con il compito di fare da collegamento tra il centrocampo e l’attacco. Anche senza il suo tessitore di gioco l’Inter che sfiderà la capolista ha mezzi e risorse per centrare un risultato importante.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy