Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dagli insulti agli applausi di San Siro: Inzaghi rilancia il suo pupillo

La cura Simone Inzaghi funziona alla perfezione: il campione d’Europa dimentica gli insulti in ritiro e si rilancia. 

L’Inter apre il 2023 con una vittoria sontuosa contro il Napoli, mantenendo anche la porta inviolata. La formazione nerazzurra è riuscita a bloccare il Napoli. Un’impresa davvero complessa, riuscita grazie al lavoro svolto in questi mesi dai calciatori rimasti ad Appiano Gentile con Simone Inzaghi. E tra questi anche uno dei protagonisti del big match di San Siro.

Simone Inzaghi, allenatore Inter
Simone Inzaghi rilancia un suo pupillo (TvPlay.it)

Francesco Acerbi è stato tra i migliori in campo contro gli azzurri, ha spiccato per atteggiamento e qualità difensive. E pensare che il centrale è arrivato a Milano con grande scetticismo generale, per via della sua carta d’identità. Zhang, infatti, non sembrava affatto d’accordo all’acquisto del centrale, ma Inzaghi ha insistito e alla fine è stato accontentato. Morale della favola? Titolare in undici gare stagionali.

Acerbi, la cura Inzaghi funziona: “Era un reietto, ora non sbaglia una partita”

Era il reietto della Serie A – ha affermato Fabrizio Biasin parlando a TvPlay di Francesco AcerbiNon lo voleva nessuno. Inzaghi ha insistito. E’ arrivato all’ultimo secondo. La proprietà non voleva l’acquisto di un ultra trentenne. Sino ad adesso bravissimo. Non ha sbagliato una partita“. E in effetti, in pochi credevano potesse essere ancora un calciatore all’altezza di una squadra in lotta per lo Scudetto. Molti appassionati avevano ancora impressa nella mente Lazio-Milan della passata stagione e quella scelta costata carissimo, che ha portato al gol di Tonali nel finale, spingendo i rossoneri a vincere il tricolore.

Francesco Acerbi è il titolare dell'Inter
Francesco Acerbi, dagli insulti dei tifosi della Lazio agli applausi di San Siro (TvPlay.it)

Acerbi è stato criticato tutto l’anno dai tifosi della Lazio ed ha subito ingiurie pesantissime anche nel ritiro ad Auronzo di Cadore. E’ dovuto intervenire Sarri per placare gli animi e spegnere i sostenitori biancocelesti, furiosi con il loro (ormai ex) beniamino. Al gong del calciomercato estivo, però, la svolta. Acerbi lascia la Lazio e approda all’Inter. Il difensore esperto e Campione d’Europa in carica ha la totale fiducia di Simone Inzaghi, già suo allenatore a Roma.

Tra i due c’è un rapporto di stima reciproca. Quando il mister lasciò i biancocelesti, Francesco lo ringraziò per le opportunità ricevute: “Mi hai voluto fortemente e mi hai fatto sentire importante dandomi sempre fiducia“. Nel giro di pochi mesi, le due strade si sono incrociate nuovamente. E ancora una volta Inzaghi ci ha visto lungo, rimescolando le carte in difesa e mandando in panchina di tanto in tanto Bastoni e De Vrij. Acerbi si candida ormai ad essere titolare fisso al fianco di Skriniar. E anche ct Mancini ringrazia.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy