Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, bivio per il dopo-Skriniar: sogno Firmino a giugno

inter marotta

L’Inter tra presente e futuro prova a trovare la quadra sul mercato. Dal sostituto di Skriniar al piano per arrivare al brasiliano.

L’Inter è alla ricerca di equilibrio, sotto ogni punto di vista. I nerazzurri tra campo e mercato giocano tra presente e futuro, cercando di non perdere terreno con le concorrenti, sia in classifica sia come qualità della rosa. Sul taccuino di Marotta e Ausilio sono presenti diversi nomi, ma molto dipenderà anche dalle cessioni. Il punto su chi può partire e chi può arrivare.

inter marotta
Inter, Marotta e il punto sugli uscenti. (TvPlay.it)

L’Inter sta attraversando un periodo piuttosto altalenante. Dopo l’entusiasmo per la vittoria della Supercoppa Italiana contro il Milan è arrivato l’inatteso stop casalingo contro l’Empoli. Ora anche la prossima trasferta a Cremona fa paura e Simone Inzaghi spera che i suoi uomini ritrovino stabilità. Tutt’altro che stabile però è la situazione del mercato in uscita, con Skriniar che ormai è già come se fosse di fatto un ex.

Le inequivocabili affermazioni del suo agente, oltre all’espulsione nell’ultimo incontro a dimostrare un mood di certo non sereno, portano i tifosi a chiedersi soltanto se il suo addio sarà a gennaio o a giugno. Intanto sulla lista dei possibili partenti c’è anche Dumfries, con il quale a differenza dello slovacco la società nerazzurra può fare cassa. Nel frattempo le piste di mercato non sono soltanto in uscita, ma anche in entrata. Entriamo nel dettaglio.

Inter, chi esce, chi entra e la strada per Firmino

La situazione di mercato dell’Inter in questo momento sembra una grande porta girevole, con nomi importanti in uscita ed altrettanti che potrebbero entrare. Oltre a Skriniar e Dumfries infatti è arrivato il momento di capire cosa ne sarà di Correa e Lukaku. Situazioni differenti, in cui l’argentino sarebbe da vendere o se non altro piazzare in prestito. Il centravanti belga invece qualora non dovesse ritrovarsi tornerebbe mestamente a Londra, sgravando l’Inter dall’onere di sostenere il suo importante ingaggio, o destinarlo per altri profili, come stiamo per vedere.

inter firmino
Sogno Inter: Firmino in nerazzurro. (TvPlay.it)

Sulla Gazzetta dello Sport di stamattina i principali candidati a prendere il posto di Skriniar sembrerebbero essere Rodrigo Becao e Evan Ndicka, ma si parla anche di Tajon Buchanan per l’esterno, qualora partisse Dumfries. Oltre ai difensori di Udinese e Eintracht Francoforte (che era stato cercato in passato anche dal Milan) risulta non tramontata la pista che porterebbe a Chris Smalling, che non trova l’accordo per il rinnovo con la Roma.

Per il reparto avanzato invece c’è una strada suggestiva che porta a Liverpool e l’obiettivo sarebbe Roberto Firmino. Il brasiliano va in scadenza a giugno e a 31 anni può ancora fare il suo ad alti livelli, tuttavia Klopp e il club hanno dimostrato con gli ingaggi di Nunez in estate e Gakpo a dicembre di voler rinverdire il reparto. Sul nodo ingaggio però ci sarebbe il Decreto Crescita ad aiutare nell’operazione Zhang. Firmino infatti guadagna 10 milioni netti attualmente, ma sfruttando l’opportunità del decreto crescita questa cifra potrebbe notevolmente abbassarsi sul conteggio lordo. In soldoni, qualora le parti si venissero incontro e l’attaccante accettasse di scendere a 8 milioni all’anno, la cifra lorda si aggirerebbe attorno a poco più di 10 milioni, come l’attuale ingaggio di Lukaku.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy