Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Tacconi, il recupero prosegue: l’ultimo scatto è da brividi

Stefano Tacconi

L’ex portiere della Juventus lo scorso aprile è stato colpito da un aneurisma: il figlio attraverso i social comunica come sta oggi

L’ex estremo difensore della Vecchia Signora e della Nazionale italiana ha accusato un malessere ad aprile 2022: Stefano Tacconi è stato colpito da un’emorragia cerebrale dovuta alla rottura di un aneurisma. L’ex capitano bianconero aveva presenziato ad un evento benefico che si è svolto ad Asti e l’indomani è stato colpito dal malore e ricoverato d’urgenza. La paura è stata tanta, ma il peggio ora è archiviato.

Stefano Tacconi
Stefano Tacconi (TvPlay)

Le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti, ma da vero campione Tacconi non ha mollato di un centimetro: al momento la sua riabilitazione continua, ma il peggio è decisamente acqua passata. A dare gli aggiornamenti sullo stato di salute di Stefano ci ha pensato il figlio Andrea che, come spesso accade sui social, ama condividere i progressi del padre con tutti i numerosi fans del portiere che chiedono costantemente notizie e che da quel terribile giorno non hanno mai fatto mancare il loro affetto e la loro vicinanza alla famiglia.

Andrea Tacconi: “Sempre meglio”

Ho vinto tutto nella mia carriera, ma questa è la coppa più importante. Non ricordo quasi niente; ho capito che sono stato tanto male, ma ora va molto meglio”, ha dichiarato Tacconi lo scorso 13 luglioLa Stampa. E da quel momento non sono mancati passi avanti importanti nel suo percorso riabilitativo. Un percorso, questo in ospedale, che il figlio Andrea ha vissuto da vicino giorno dopo giorno; il ragazzo si trovava con il padre anche ad Asti quando Stefano accusò il malore.

Andrea Tacconi
Storia Instagram Andrea Tacconi (TvPlay)

E proprio in queste ore Tacconi jr ha postato una storia in cui appare il video del padre intento a muovere qualche passo nel corridoio dell’ospedale. Fiero del traguardo del papà, Andrea ha scritto: “Sempre meglio! Un passo alla volta“. Lo spavento è stato tanto, per la famiglia in primis ed anche per tutti gli amanti dello sport: ora l’augurio è di rivederlo presto in forma com’è stato in carriera, ma le notizie che arrivano sono decisamente rassicuranti.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy