Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, il Napoli ha un solo difetto: cosa succede quando bisogna tirare i rigori | I numeri

Napoli rigori

I partenopei vincono e convincono… ma sbagliano troppo dal dischetto: ecco i numeri che preoccupano i fantallenatori

Il Napoli in Serie A miete vittime giornata dopo giornata… e la squadra di Spalletti non si risparmia neanche in Champions League. Negli ottavi di finale della competizione i partenopei si sono imposti per 2-0 in casa dell’Eintracht Francoforte, con le reti del solito Victor Osimhen (40′) e Giovanni Di Lorenzo (65′). Ora i napoletani vedono più vicino il traguardo della qualificazione ai quarti, con il ritorno che si giocherà al Maradona il 15 marzo.

Napoli rigori
Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia – (TvPlay)

Unica nota negativa della serata, se così si piò definire, il rigore sbagliato da Khvicha Kvaratskhelia quando la gara era ancora ferma sullo 0-0. Il dato chiaramente preoccupa se si analizza in maniera più ampia, ossia evidenziando il fatto che questo Napoli, bello e convincente, non abbia un rigorista infallibile, tanto che a turno già numerosi protagonisti della rosa azzurra hanno tentato dal dischetto. Un elemento che tiene in allarme anche i fantallenatori, che da un possibile bonus passano ad un malus in caso di rigore sbagliato dal proprio calciatore.

Rigori Napoli, numeri ed errori dal dischetto

Analizzando la stagione fino a questo momento, il Napoli ha ricevuto 12 rigori a favore, sbagliandone 4; dal dischetto sono andati: Matteo Politano, Khvicha Kvaratskhelia , Piotr Zielinski, Eljif Elmas, Hirving Lozano e Victor Osimhen. Dei 6 tiratori, soltanto Elmas e Lozano non hanno sbagliato, praticamente hanno il 100% di riuscita visto che entrambi hanno calciato un solo rigore.

Napoli rigori
Matteo Politano – (TvPlay)

Politano ne ha sbagliato 1 dei 4 calciati, Kvaratskhelia sempre 1 su 3 totali, Zielinski 1 su 2 e Osimhen ha sbagliato l’unico che calciato, nella gara contro il Liverpool. Il solo a fallire in campionato è stato Politano, nel match contro la Sampdoria. Zielinski non è andato in gol dal dischetto contro i Rangers, mentre Kvara ha fallito ieri sera contro l’Eintracht l’occasione di segnare un rigore. Numeri preoccupanti se si pensa ad una schiacciasassi del calibro del Napoli: quando il girone di ritorno è ormai inziato da qualche giornata, Spalletti non ha ancora il suo rigorista; la nota positiva per i partenopei è che, rigori a parte, i gol chiaramente non mancano, né in Italia, né in Europa. Chissà se i fantallenatori sono dello stesso avviso, o qualche malus di troppo ha condizionato le loro sfide.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy