Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cannavaro senza dubbi: “Di Lorenzo come Zanetti. Juve, Inter e Milan? Ecco chi mi ha deluso di più”

cannavaro napoli

Nell’intervista rilasciata a Il Mattino, Fabio Cannavaro fa il punto sul Napoli e le altre big di Serie A, tra sorprese e delusioni.

La stagione che sta facendo il Napoli è fuori dal comune e sono tanti gli ex illustri che si stanno stropicciando gli occhi di fronte alle imprese dei ragazzi di Spalletti. Tra questi c’è anche Fabio Cannavaro, napoletano doc, nonostante abbia trovato le sue fortune calcistiche lontano dalla terra natia. Anche lui come tanti altri sente vicino il traguardo e in un’ampia intervista concessa al quotidiano Il Mattino, ha toccato diversi punti di grande interesse per i tifosi. Napoli e non solo, si parla di paragoni importanti tra i giocatori di oggi e di ieri, ma anche delle contendenti. Una squadra in particolare ha deluso più delle altre il capitano della Nazionale campione del Mondo del 2006.

cannavaro napoli
Fabio Cannavaro, ex-difensore napoletano. (ansa/tvplay)

Con un Napoli così si può soltanto sognare e con lo Scudetto praticamente in tasca, i partenopei possono addirittura sognare in Champions League. Uno dei più grandi calciatori napoletani, Fabio Cannavaro, sogna come tanti suoi concittadini. Proprio lui che per vincere ha dovuto lasciare la maglia del Napoli, ora vede nella rosa attuale dei giocatori di livello assoluto e non si tira indietro anche nel momento in cui c’è da fare dei paragoni importanti.

Uno tra tutti è quello di Di Lorenzo, per lui il vero insostituibile azzurro. Con un rendimento costante “sempre da almeno 6.5” dice Cannavaro. Continuità e spirito di sacrificio uniti ad una capacità di giocare il pallone che per l’ex-difensore rendono il laterale destro del Napoli simile ad una leggenda come Javier Zanetti.

Cannavaro, non solo Napoli. La big che ha deluso di più

Dopo Kvaratskhelia paragonato spesso a Maradona dunque c’è un nuovo giocatore del Napoli accostato ad un grande argentino, Di Lorenzo con Javier Zanetti. L’ex-difensore di Parma e Juve però non parla solo degli azzurri nella sua intervista, ma si sofferma anche su quelle che erano le contendenti per lo Scudetto.

cannavaro napoli
Fabio Cannavaro. (ansa/tvplay)

Una corsa che ormai vale dal secondo al quarto posto, ma che a parte i meriti enormi del Napoli, non esula da critiche. Cannavaro ovviamente è ben conscio del fatto che un rendimento come quello della squadra di Spalletti possa di fatto annichilire le inseguitrici.

Tuttavia tra le big non ha esitazioni nel dire che si sarebbe aspettato decisamente di più dal Milan. Sono i campioni d’Italia uscenti quindi il grande flop, nonostante il raggiungimento dei quarti di finale di Champions League, il rendimento in campionato è stato infatti decisamente sotto le aspettative.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy