Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, Lotito elogia Sarri e poi spiazza sul futuro: l’annuncio

Lazio

L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri è sempre più il condottiero del domani dei biancocelesti: ecco le parole di Lotito.

La Lazio punta in grande e lo vuole fare affidandosi a Maurizio Sarri in panchina. Sarà lui a portare avanti i progetti di crescita della società biancoceleste, sempre più convinta del buon lavoro svolto dal tecnico toscano durante l’attuale stagione.

Lazio
Lazio – TvPlay.it

I biancocelesti si trovano attualmente al secondo posto in classifica, nonostante qualche passo falso di troppo nelle coppe. A pesare è l’uscita anticipata dalla Conference League per mano dell’AZ Alkmaar, anche se l’impressione è che questa squadra non sia attualmente costruita per poter ambire ad un doppio obiettivo.

Si parlerà quindi proprio di questo nella prossima riunione tra staff e vertici dirigenziali. Maurizio Sarri ha infatti chiesto un incontro per programmare il futuro. L’obiettivo numero uno è poter contare su uno zoccolo duro italiano, con l’acquisto di due centrocampisti, un altro esterno e un attaccante per alzare ulteriormente l’asticella in vista delle prossime stagioni.

Lazio, le parole di Lotito su Sarri

La Lazio programma il futuro insieme al suo condottiero. Una cosa è certa: sarà Maurizio Sarri l’allenatore che porterà avanti il progetto dei biancocelesti. L’attuale stagione ha infatti convinto tutti: buoni risultati, gioco divertente e attuale secondo posto in classifica. Il tutto con una rosa piuttosto corta, composta sì da buonissimi giocatori, ma senza rincalzi e sostituti di livello.

Lotito
Claudio Lotito, il numero uno della Lazio – TvPlay.it

Ecco perché è parso impossibile chiedere qualcosa in più, sul palcoscenico europeo, a questa squadra. Sarri ha saputo fare di necessità virtù, sostituendo ad esempio il bomber Ciro Immobile, troppo spesso colpito da infortuni muscolari, con Felipe Anderson. Il brasiliano nel ruolo di falso nueve ha dimostrato di sapersi adattare molto bene, ma l’intuizione e il lavoro quotidiano di Maurizio Sarri hanno sicuramente fatto la differenza.

Anche il presidente Claudio Lotito, di certo non un personaggio particolarmente facile, ha fatto trasparire grande positività per il lavoro svolto dall’ex Napoli e Juventus. “E’ un grande allenatore, l’ho sempre detto, e lo incontrerò presto”, avrebbe riferito il patron dei biancocelesti. Dichiarazioni che garantiscono continuità al progetto del tecnico toscano, che a sua volta è pronto a chiedere qualche innesto di livello per alzare ulteriormente il livello e riportare la Lazio sempre più in alto, in Italia e in Europa.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy