Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, è polemica con Pioli? La dichiarazione di Kjaer turba i tifosi

milan kjaer pioli

Il Milan a secco di vittorie da un mese si prepara alle sfide chiave contro il Napoli, ma le parole di Kjaer su Pioli scuotono l’ambiente.

Il Milan è tornato in crisi di risultati e forse di nervi. I risultati dell’ultimo mese sono sotto gli occhi di tutti e Pioli probabilmente sperava di rimettere in ordine le idee durante la pausa per le nazionali. Dalla Danimarca però è arrivata una dichiarazione piuttosto netta da parte di un senatore rossonero, Simon Kjaer, che hanno messo parecchio in ansia i tifosi milanisti.

milan kjaer pioli
Simon Kjaer in ritiro con la nazionale danese. (ansa/tvplay)

La stagione del Milan è giunta ad un bivio ed il momento è molto delicato. In apparenza la squadra di Pioli è quarta in campionato e ai quarti di Champions League. Dietro questi piazzamenti la realtà dei fatti però cela degli scenari tutt’altro che rassicuranti. I tifosi rossoneri infatti stanno rivedendo gli stessi fantasmi del terribile mese di gennaio, se non peggio. Il Diavolo infatti ha chiuso il mese di marzo senza aver mai vinto e alla ripartenza c’è il Napoli, prima in campionato e poi in Champions League.

Durante la crisi di inizio anno i giocatori del Milan sono stati anche protagonisti di presunte voci di ogni tipo. Le storie circolate soprattutto tra social network e app di messaggistica narravano di uno spogliatoio spaccato, faide e quant’altro. Le voci sono state poi spazzate via dal ritorno alla vittoria e ai risultati nel mese di febbraio, anche con una punta d’ironia da parte degli stessi calciatori milanisti. Ora però le voci di scricchiolii a Milanello sono tornate prepotentemente alla ribalta dopo le ultime dichiarazioni di Simon Kjaer.

Milan, è scontro tra Pioli e Kjaer? Come stanno le cose

La mattinata di oggi è stata agitata per i tifosi del Milan. Gli ultimi risultati ed il gioco stentato della squadra di Pioli infatti sono sfociati nel ko di Udine, che segue quello di Firenze ed il pareggio con la Salernitana. I tifosi hanno quindi temuto che l’ambiente rossonero si stesse trasformando nuovamente in una polveriera. Il motivo sono le dichiarazioni di Simon Kjaer dal ritiro danese e indirizzate proprio all’allenatore rossonero.

milan kjaer pioli
Kjaer e Pioli. (ansa/tvplay)

Kjaer ha parlato della situazione attuale del Milan “Sta provando a dare continuità ad un nuovo sistema – ha detto il difensore riferendosi a Pioliquantomeno ho una spiegazione del perché non gioco“. Più di qualcuno però ha parlato di polemica verso le scelte del mister riferendosi al resto del suo discorso.

Il capitano della nazionale danese infatti ha dichiarato apertamente di voler giocare e non solo. “Ho un buon rapporto con lui e sa che voglio giocare – ha aggiunto KjaerLa partita con il Tottenham è stata forse la migliore dopo il mio infortunio, da allora non ho più giocato. Mi sento in forma e l’ho dimostrato, ma l’allenatore fa le sue scelte. Da 2 mesi mi alleno continuamente e non lo facevo da 8 anni. Mi sento più positivo, a livello fisico sono al top. Puoi restare seduto e rimanere offeso e arrabbiato oppure sfruttare questo tempo per allenarti ancora meglio, rispettare le scelte e supportare la squadra“. Parole da leader o frecciata dunque? Sembrerebbe più la prima leggendo le dichiarazioni originali e complete.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy