Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, Dybala via a giugno? Il possibile scenario spiegato in diretta

Dybala via da Roma?

Roma, Dybala via a giugno? Il possibile scenario spiegato in diretta. L’attaccante argentino potrebbe lasciare la Capitale un anno dopo il suo arrivo

E’ stato il grande colpo dell’ultimo mercato estivo della Roma: il suo sbarco nella Capitale ha scatenato l’incontenibile entusiasmo di una tifoseria che lo ha eletto a nuovo principe giallorosso. Stiamo parlando di Paulo Dybala che dopo aver lasciato, tra le polemiche, la Juventus a parametro zero ha accettato la corte del presidente Dan Friedkin e soprattutto di Josè Mourinho che si è speso in prima persona convincere la Joya a sposare il progetto tecnico romanista.

Dybala via da Roma?
Paulo Dybala – TvPlay.it

Ma ora a due mesi dal termine della stagione agonistica, con i giallorossi ancora in corsa per un posto in Champions League e qualificati ai quarti di Europa League. il futuro dell’attaccante argentino è ancora tutto da decifrare. L’eventuale permanenza del neo campione del mondo nella Capitale è legata soprattutto a due fattori: l’ingresso della Roma nella prossima edizione della principale competizione europea e la conferma di Josè Mourinho sulla panchina giallorossa.

Roma, Dybala via a giugno? Il possibile scenario spiegato in diretta non piace ai tifosi

Per parlare del futuro di Dybala, nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay è intervenuto il giornalista di Telenova e grande esperto di mercato, Fabio Santini il quale ha ipotizzato uno scenario futuro non proprio favorevole ai colori giallorossi: “Dybala può lasciare la Roma soprattutto se se ne va Mourinho e se va all’Inter si porta Dybala, che piace da sempre a Marotta. Aveva chiuso per lui, ma poi Zhang non diede il via libera, perché Inzaghi ha preferito puntare su Lukaku“.

Dybala resta o va via?
Paulo Dybala – TvPlay.it

E in effetti proprio nelle ultime ore si sono intensificate le voci di un rinnovato interesse dell’Inter nei confronti dell’attaccante argentino, con Beppe Marotta che sarebbe tornato alla carica in vista della prossima estate. Ma ad oggi non c’è niente di deciso perchè tutto o quasi è legato ai risultati che da qui al termine della stagione la Roma riuscirà ad ottenere. Di certo il destino di Dybala è legato a filo doppio a quello di Mourinho: in caso di permanenza dello Special One, la conferma della Joya sarebbe di fatto automatica.

Ma nessuno dei due potrà dare una risposta definitiva prima del termine della stagione. Tutto ruota intorno all’eventuale qualificazione alla prossima Champions League, da raggiungere sia attraverso il campionato che tramite la conquista dell’Europa League: un traguardo tanto difficile quanto affascinante.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy