Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ceferin, stoccata alla Juventus: “Si dichiara salvatrice del calcio, poi…”

Ceferin accusa Juventus

Aleksander Ceferin senza peli sulla lingua: la stoccata alla Juventus e ai club della Superlega. 

Il presidente dell’UEFA Aleksander Ceferin ha parlato ai microfoni del giornale sloveno Ekipa e ha affrontato diversi temi e in particolar modo si è soffermato sulla Superlega. Infatti, dei tre club rimasti fautori del torneo d’élite che ha minacciato l’intero sistema, ben due sono protagonisti di vicende giudiziarie.

Ceferin accusa Juventus
Ceferin lancia una frecciata alla Juventus (TvPlay.it)

La Juventus, ad esempio, tra diversi capi d’accusa, è indagata per falso in bilancio; il Barcellona, invece, è sotto accusa per il caso Negreira. Per entrambi i club, l’UEFA ha aperto delle indagini interne e potrebbero scattare delle pesanti sospensioni o multe salate. “E’ interessante notare come i tre club che si dichiarano salvatori del calcio – Real Madrid, Juventus e Barcellona ndr – Uno è in procedimento penale per risanamento del bilancio e l’altro per aver trasferito denaro ad uno dei leader nell’organizzazione dell’arbitrato. Vedremo se anche il terzo ha qualcosa“, ha detto Ceferin.

Va ricordato che fino a questo momento sono in corso indagini o i processi non sono ancora terminati. Insomma, mancano le sentenze definitive. A livello sportivo, ad esempio, la Juventus ha presentato ricorso per il caso plusvalenze, per cui ha ricevuto 15 punti di penalizzazione e gli ex dirigenti hanno subito un’inibizione più o meno lunga.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy