Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Leao, finte e affondi non solo in campo: gli indizi sul rinnovo col Milan

Leao

Leao si è ritrovato nella notte più insperata, ma il portoghese non è stato “on fire” solo in campo e i tifosi del Milan tornano a sognare.

Il Milan e Leao già da diversi mesi sono al centro di una telenovela sul rinnovo contrattuale in cui tutto sembra pronto a prendere una direzione, ma alla fine non succede mai nulla. Sulle posizioni delle parti, i soggetti coinvolti, le cifre e le problematiche si è già scritto tanto e forse troppo. La soluzione del mistero con ogni probabilità arriverà al termine della stagione. Alcuni nuovi indizi però sembrano protendere verso l’ottimismo per i tifosi del Milan.

Leao
Leao, attaccante del Milan – TvPlay.it

Il Milan ed il suo top player Leao parevano essere ricaduti in una crisi piuttosto preoccupante visto che siamo entrati a tutti gli effetti nel momento chiave della stagione. Prima di domenica sera il portoghese non segnava da 10 giornate e questo ha influito anche sulla questione rinnovo. “Non vale i soldi che chiede” era il leitmotiv della stampa e anche di parecchi tifosi, rassegnati all’idea di svenderlo in estate o rivivere addirittura il film dell’addio a zero nel 2024.

Come un fulmine a ciel sereno però il numero 17 rossonero è rinato domenica al Maradona, rendendosi protagonista del roboante 0:4 che pone sotto una nuova luce fatta di speranze più concrete anche la doppia sfida di Champions League, ancora contro lo straordinario Napoli di quest’anno. “Se Leao si sveglia tutto è possibile” è il ritornello di questi giorni ed il 23enne ora si gode la ritrovata fiducia e fa di più, seminando indizi che fanno pensare ad una svolta positiva sulla questione rinnovo.

Leao, il punto sul rinnovo e i nuovi indizi

Innanzitutto c’è da chiarire un aspetto sulla questione rinnovo di Leao, il giocatore sulla questione è sempre stato piuttosto chiaro dicendo di voler restare. Non ha giurato eterna fedeltà, perché tempo addietro con altrettanta trasparenza e onestà dichiarò di voler restare ancora al Milan, ma anche di voler fare nuove esperienze in futuro. Quindi detto in soldoni: Milan oggi e domani sì, dopodomani magari no. E’ proprio questo quello che sembra trapelare dalle sue ultime mosse.

Leao Milan ansa tvplay
Leao, attaccante del Milan. (ansa tvplay)

Il portoghese sembra aver ritrovato fiducia, in se stesso e nella squadra, motivo per cui negli ultimi giorni si è mostrato particolarmente attivo sui social. Nella fattispecie tra post e commenti vari ha dato una sensazione piuttosto netta sul sentirsi parte del progetto rossonero. Tutto è iniziato con un commento all’amico Dominik Szoboszlai, al quale su un post di Instagram Leao ha commentato invitandolo a venire al Milan. Boutade o indizio sulle sue intenzioni, una rondine non fa primavera. E’ per questo che la mole di attività social dopo la partita di Napoli è balzata all’occhio.

Prima del fischio di inizio al Maradona il profilo Instagram del Milan ha postato una foto di Leao intento a riscaldarsi a cui alcuni tifosi hanno commentato con un eloquente “svegliati“. Leao ha risposto ironicamente ai tifosi commentando ad ognuno con 2 emoji che mandano baci. Infine l’ultimo sassolino dalla scarpa Leao se l’è tolto con un tifoso doc, nonché ex-rossonero, Billy Costacurta, che alla vigilia aveva dichiarato che la differenza enorme tra le 2 squadre fosse che il Milan avesse l’ansia. La pronta risposta di Leao non si fa attendere e arriva sotto forma di foto della sua esultanza con didascalia “la ansia“. Non solo il ritorno al gol con una prestazione da top player, ma anche un senso di appartenenza che ora fa sognare i tifosi del Milan, sia per la stagione in corso che per la prossima.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy