Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

FIGC, altra penalizzazione in arrivo: qual è il club nel mirino

Figc nuove penalizzazioni per i club

La FIGC è pronta ad intervenire di nuovo: nuovo caso nel calcio italiano, un club rischia penalizzazioni in classifica

Un nuovo terremoto sconquassa il calcio italiano. La Federazione è al lavoro e potrebbero arrivare presto nuove penalizzazioni; ancora una volta nel mirino le società ed i conti non in regola, soprattutto con il fisco. A finire nel mirino stavolta è il Parma, ottavo in classifica a quota 44 punti in classifica nel campionato di Serie B.

Figc nuove penalizzazioni per i club
Figc, in arrivo nuove penalizzazioni: ecco chi rischia (Ansa Foto) – Tvplay

Come spiega la Gazzetta dello Sport, infatti, il club Ducale rischia un punto di penalizzazione per un ritardo nei pagamenti Irpef relative al mese di febbraio e da versare entro il 16 marzo. Secondo i colleghi, la società gialloblu ha ammesso la topica e può avanzare proposta di patteggiamento in caso vengano riconosciute le attenuanti. Una vicenda che ricorda da vicino quanto accaduto al Genoa negli scorsi mesi.

Il Parma, in un comunicato ufficiale, ha rivelato la sua buona fede, tanto da informare in maniera tempestiva gli organi federali assolvendo agli obblighi spettanti con due settimane di ritardo. I Ducali hanno spiegato come ogni mese adempiono puntualmente agli impegni salariali e nessun vantaggio vi sarebbe stato nel ritardare gli stessi. Un ritardo dovuto ad un “disallineamento rilevato dalla scadenza federale anticipata nel mese di marzo rispetto a quella fiscale“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy