Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio-Juventus, tre tabù e maledizioni da sfatare: tre giocatori che non si danno pace

Il tabù Juve

Tra i biancocelesti ci sono calciatori che hanno un conto aperto con la società bianconera e ora lo vogliono chiudere

La sfida delle sfide. Quella che può decidere quasi un’intera stagione. Da una parte e dall’altra. E’ quanto accadrà in Lazio-Juventus, un match che può decidere tante cose in chiave Champions League. Ma non c’è solo la partita tra le due formazioni, all’interno di essa ce ne sono altre, tre per l’esattezza. Tre gare a livello personale che tre ragazzi si giocheranno alla grande. E tutte contro la Juventus di Max Allegri. Già perché tra i biancocelesti ci sono giocatori che hanno un conto aperto con la società di Torino.

Il tabù Juve
L’esterno d’attacco della Lazio Felipe Anderson esulta dopo un gol (Tvplay.it)

Uno di questi ha un conto aperto, apertissimo con la Juventus. Sono anni che è in Italia, anche se ha avuto una breve parentesi in Inghilterra, e sono anni che non riesce ad avere ragione della Juventus. Parliamo di Felipe Anderson, il brasiliano che sta facendo un’ottima stagione con la maglia della Lazio. Ebbene, Pipe, il soprannome del calciatore brasiliano, in 15 incontri con gli juventini non è mai riusciti a vincere: ben quattordici sconfitte e un solo pareggio. Uno score che non lo fa stare tranquillo. Anche all’andata e pure nella gara di coppa Italia sperava di invertire la rotta, invece nulla.

Una carica in più per trovare una vittoria preziosa

Quasi non ci voleva credere, il giocatore brasiliano che per l’ennesima volta aveva perso sia in campionato sia in coppa Italia. Una disdetta, anche se lui stesso l’ha chiamata una vera maledizione. Sono giorni che non fa che ripeterlo nello spogliatoio che vuole vincere almeno una volta e pare che quella dell’Olimpico possa essere la volta buona per cambiare rotta e togliersi una soddisfazione. Per Felipe Anderon, la squadra bianconera è una vera maledizione.

La Lazio e il tabù
Il centrocampista della Lazio e della nazionale uruguaiana (Tvplay.it)

Ma non c’è solo solo Felipe Anderson a soffrire e cercare vendetta. Ce ne sono altri che cercando di togliersi qualche soddisfazione importante a livello personale. Oltre al brasiliano c’è Matias Vecino, si proprio lui che, come Felipe Anderson, sono anni che è in Italia. E anche lui come Felipe Anderson ha un conto aperto con la società bianconera, anche se un po’ diverso. Lui, che sono diversi anni che gioca in Italia non è mai riuscito a segnare alla Juventus. Di gol non ne ha fatti pochi per essere un centrocampista e ha segnato a tutte le grandi, tranne alla Juventus. L’ultimo, ma non meno importante, è Provedel, anche lui come Felipe non ha mai vinto anzi pr la verità con tre squadre diverse in cui ha giocato ha sempre e solo perso. Ora i tre cercano una vendetta che possa restituire loro un po’ di pace e tante emozione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy