Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Vlahovic, addio Juve: decisione presa, due club all’assalto

Dusan Vlahovic addio Juve

Dusan Vlahovic, pronto l’addio alla Juventus: la decisione è stata presa, due club sono pronti a sferrare l’attacco decisivo

La Juventus ha speso 70 milioni di euro nel gennaio del 2022 (cifra che può scollinare i 90 tra bonus, commissioni e contributo di solidarietà) per strapparlo alla Fiorentina anticipando così la concorrenza delle big straniere. Un investimento importante ma di sicuro affidamento, considerato come fosse considerato tra i bomber più forti d’Europa. Ed invece un anno dopo la sua involuzione desta molte perplessità, al punto da essere in dubbio anche la sua permanenza in bianconero.

Dusan Vlahovic addio Juve
Dusan Vlahovic, futuro in bilico: addio Juve – Tvplay.it

E’ Dusan Vlahovic finito nell’occhio del ciclone; il serbo, dopo un inizio da paura, con quattro gol nelle prime quatro giornate, si è completamente smarrito. Sono 20 le presenze in campionato e la miseria di otto reti all’attivo (11 in 31 gare totali), un bottino che non hanno nemmeno i centravanti di riserva.

I problemi fisici lo hanno tormentato, l’ultimo contro la Lazio che lo sta costringendo ad allenarsi a parte dopo aver abbandonato il campo al 63′, ma le prestazioni sottotono sono ormai diventate una sorta di abitudine che inducono in riflessioni la dirigenza. Il futuro del serbo, infatti, è più che incerto, e l’addio è ipotesi tutt’altro da scartare.

Vlahovic addio, l’ipotesi prende corpo: due club su di lui

Nel gennaio 2022 fu lo stesso Vlahovic a spingere per l’ipotesi Juve, preferendo i bianconeri all’Arsenal; una scelta, poco più di un anno dopo, di cui sembra essersi pentito l’attaccante, anche ammirando il gioco dei Gunners, in lotta per il titolo in Premier League.

Dusan Vlahovic addio Juve
Dusan Vlahovic può lasciare la Juve: due club su di lui (Ansa Foto) – Tvplay.it

Il serbo in più di un’occasione avrebbe mostrato il suo malumore ed un addio in estate può essere sempre più concreto. Di certo l’attaccante non si opporrebbe in caso di chiamata dall’estero, così come la Juve sarebbe pronta ad ascoltare ogni tipo di proposta.

Se, infatti, non dovesse arrivare la qualificazione alla prossima Champions League, un sacrificio importante andrà fatto in ottica bilancio ed al momento, nonostante la sua stagione in chiaroscuro, Vlahovic ha ancora estimatori. Il Bayern Monaco ma anche il Chelsea andranno a caccia di una punta in estate e poter acquistare il serbo – classe 2000 – quasi a prezzo di saldo sarebbe un vero e proprio affare.

Potrebbe, invece, restare in bianconero Arek Milik; Allegri è soddisfatto del rendimento del polacco e la cifra quasi irrisoria per il riscatto – sette milioni di euro da versare entro il 30 aprile – potrebbero indurre i bianconeri a puntare anche e soprattutto su di lui in vista della prossima stagione.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy