Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Belgio, le tifoserie si lanciano topi morti: l’incredibile episodio – FOTO

Palloni
L’episodio è accaduto durante l’acceso derby vallone tra Standard Liegi-Charleroi, vinto 3-1 dai padroni di casa.

Scene che hanno delle clamoroso sono arrivate dal campionato belga. Si può parlare di una vera e propria follia ultras quanto avvenuto nel match tra Standard Liegi e Charleroi, vinto per 3-1 dai padroni di casa. Una sfida accesa e sentita dalle due tifoserie, ma che è sfociata in un gesto incredibile da parte dei supporters dello Charleroi.

Palloni
TvPlay.it

La tensione tra le due tifoserie, da sempre rivali, era già stata avvertita nei giorni che hanno preceduto la partita, quando sui social si erano scatenati minacce e offese, con gli ultras dello Charleroi avevano insultato i tifosi dello Standard definendoli “topi”.

Ma non solo. Fin dai primi minuti di gioco il clima era caldissimo sugli spalti dello stadio Sclessin di Liegi, in una gara molto sentita sia dai giocatori sia dalle due tifoserie tra le più numerose e intemperanti del Belgio. Il pre partita, infatti, è stato anche caratterizzato da incredibili coreografie mozzafiato con cui i tifosi di casa hanno accolto i propri giocatori.

Belgio, cos’è successo sugli spalti

Ma nel dettaglio cos’è successo? Durante la partita valida per la 33esima giornata del campionato belga tra Standard Liegi e Charleroi è andato in scena un episodio alquanto bizzarro. Il clima, già rovente nel pre partita, con il passare dei minuti si è ulteriormente acceso, con le tifoserie che si sono punzecchiate a distanza.

Palla Serie A
TvPlay.it

Ma ad un certo punto gli ultrà del Charleroi, travestiti da disinfestatori incappucciati, hanno iniziato a lanciare verso il settore T2 dello stadio di Liegi una dozzina di topi morti, dipinti con i colori dello Standard. Uno striscione, ben visibile, era abbastanza eloquente con la scritta “derattizzazione“. Sui social è quindi scattata immediatamente la denuncia da parte dei sostenitori del Liegi. “Non stiamo parlando di uno o due ratti, ma una decina. Ci auguriamo che la Lega agisca, che la nostra società sporga denuncia e che le associazioni animaliste si mettano in gioco”.

Un episodio effettivamente di cattivo gusto quello orchestrato dai tifosi ospiti che si sarebbe potuto tranquillamente evitare, lasciando spazio ai classici ma sani sfottò che accompagnano da sempre il calcio e le tifoserie rivali.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy