Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli campione d’Italia, arrivano anche le congratulazioni di Benitez: “Complimenti…”

Napoli

Napoli campione d’Italia per la terza volta nella sua storia e arrivano gli auguri anche da colui che ha avviato l’internazionalizzazione del club.

Le 22.37 del 4 maggio 2023 saranno ricordate dai tifosi del Napoli per tutta la vita. L’orario perfetto perché è il momento preciso che sancisce la vittoria del Napoli del suo terzo scudetto. Un trofeo ambito, tanto agognato negli ultimi anni e tanto sospirato nelle ultime settimane. Si contavano le ore, i minuti, i secondi e non si vedeva l’ora di porre fine ad un calvario che durava ormai da 33 lunghissimi anni. Alla fine, la squadra di Luciano Spalletti c’è l’ha fatta.

Napoli
Festeggiamenti pazzeschi a Napoli per lo scudetto (TVPlay)

E’ bastato un gol di Osimhen, il 22esimo in campionato, per regalare al tecnico azzurro e ai suoi tifosi il titolo di campioni d’Italia. Un pareggio importante che consente a questa squadra di entrare nella storia del club e ai tifosi di festeggiare finalmente e di poter sognare un futuro roseo come non accadeva dagli anni di Diego Armando Maradona.

Napoli, le congratulazione di Benitez

Tutti si sono complimentati con il Napoli di Luciano Spalletti, inchinandosi per il risultato ottenuto e soprattutto per il gioco espresso durante tutto l’arco della stagione. Un risultato anche figlio di un’ottima gestione societaria, che ha dimostrato come, con la giusta competenza, si possano ottenere ottimi risultati anche senza investire un grande budget sul mercato. A congratularsi con i partenopei c’è stato anche Rafa Benitez, ex tecnico degli azzurri.

Napoli
Benitez si congratula per lo scudetto (TVPlay)

In effetti, proprio con lo spagnolo partì quel progetto di internazionalizzazione di creazione del gioco che si è poi si è sviluppato con Sarri fino a proseguire con Luciano Spalletti. Dal suo profilo Twitter lo spagnolo ha scritto: “Complimenti al Napoli! Al Presidente Aurelio De Laurentiis e a tutti i suoi collaboratori. A Spalletti, a Giuntoli, ai calciatori, agli staff (quelli visibili e quelli invisibili ma tutti egualmente importanti), a Tommaso Starace con il suo caffè speciale, ai giornalisti che seguono la squadra e a tutti coloro che hanno contribuito in ogni modo a questo meritato e straordinario successo”.

Benitez non si è dimenticato nessuno neanche della tifoseria per cui ha espresso parole dolci: “Complimenti alla tifoseria innamorato della propria squadra e che ha aspettato tanti anni per festeggiare di nuovo lo Scudetto ma che ha sempre sostenuto in modo incondizionato ed in ogni stadio la propria squadra del cuore, Complimenti a tutti! Lo avete meritato. Forza Napoli!”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy