Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mourinho pronto a salutare la Roma? Il tecnico è vicino alla Francia: la situazione

L’allenatore giallorosso ha ancora un anno di contratto ma il suo futuro potrebbe non essere nella Capitale già a partire da giugno

Josè Mourinho è l’allenatore che ha riportato entusiasmo alla Roma e, soprattutto, trofei. Dopo oltre 10 anni senza successi, i giallorossi lo scorso anno hanno festeggiato la vittoria della Conference League che, seppur è un traguardo poco ambito, ha significato  molto per i romanisti. Dalla coppa alla continue dichiarazione d’amore verso Roma, il tecnico portoghese sembra ormai aver stregato i tifosi.

Anche quando perde infatti, i sostenitori giallorossi, sono felici lo stesso o comunque riescono a non prendersela con il tecnico, come invece fa tendenzialmente ogni tifoso dopo ripetuti ko: José per i romanisti è la luce in fondo al tunnel, la speranza dopo anni senza trofei, il tecnico che ha riportato ambizioni europee. Tutti elementi che hanno fatto sì che si creasse un’alchimia particolare tra l’allenatore ed il popolo romanista, un legate forte e ‘special’.

Campos su Mou, il tecnico potrebbe salutare la Capitale

Alla luce di ciò che Mourinho rappresenta per la Roma ed i romanisti, all’idea che lasci la Capitale scatta la preoccupazione, eppure non è un’ipotesi da escludere. Mourinho, che ha un contratto in scadenza con la Roma a giugno 2024, potrebbe essere convinto dal Psg a rescindere prima. Stando infatti a quanto riporta RMC Sport Luis Campos, d.s del club parigino, ha allacciato già i primi contatti con l’agente del tecnico portoghese. Il Paris Saint Germain ha deciso di fare sul serio per il portoghese e quest’ultimo è attratto dal fatto di poter alzare l’asticella.

José Mourinho
José Mourinho, possibile futuro lontano dalla Roma – TvPlay (LaPrresse)

I tifosi della Roma, preoccupati dal silenzio dei Friedkin. Campos intanto è convinto, per risollevare in Europa il Psg occorre una personalità come quella di José Mourinho. Dall’entourage del portoghese, al momento negano ogni contatto diretto tra il tecnico e il ds. Mourinho, però, non nasconde in pubblico e in privato la volontà di voler tornare a lavorare per importanti competizioni. La sensazione è che il futuro di Mourinho non sarà certamente sulla panchina giallorossa ed il suo possibile addio porterebbe con molta probabilità anche quello di Dybala (visto che il giocatore ha più volte detto di voler continuare a lavorare con José) ed ecco quindi che per i tifosi romanisti è scattato l’allarme in vista del prossimo mercato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy