Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Allegri parla del suo futuro alla Juventus: la data da cerchiare in rosso

Allegri Juventus

Massimiliano Allegri parla del suo futuro e annuncia una data importante: ecco che cosa farà l’allenatore della Juventus. 

Chi sarà l’allenatore della Juventus per la stagione 2023-24 è un mistero per molti tifosi bianconeri, nonostante Massimiliano Allegri continui a parlare di programmazione e di obiettivi futuri. Senza penalizzazione, la squadra sarebbe in zona Champions. A causa del -10, però, la Vecchia Signora si trova fuori dalla Coppa dalle grandi orecchie e rischia di essere esclusa dall’Europa League, poiché la qualificazione dipenderà anche dai risultati degli altri campi.

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri parla del suo futuro alla Juventus (ANSA) – TvPlay.it

Al di là della penalizzazione, la Juve ha incontrato tante difficoltà in questa stagione. Infortuni, delusioni, prestazioni di basso livello e tante polemiche attorno ai calciatori e alle decisioni dello staff tecnico. Per questa ragione, gli stessi tifosi chiedono “la testa” di Allegri: è lui il colpevole principale dell’andamento poco convincente.

A seguito dell’ultima conferenza stampa stagionale, è partito l’hashtag su Twitter #ONoiOAllegri. Un chiaro segnale di insoddisfazione nei confronti della dirigenza bianconera e dell’allenatore. Allegri, però, ha tutt’altro in cantiere: l’annuncio in sala stampa sembra mettere a tacere le voci su un possibile addio.

Juventus, Allegri ribadisce: “Torneremo ad allenarci il 10 luglio”

Il futuro di Massimiliano Allegri potrebbe non dipendere dalla qualificazione o meno in Europa League. Il tecnico ha un contratto fino al 2025 con la Juventus e in conferenza stampa, alla vigilia del match contro l’Udinese l’ha ribadito: “Sono tornato alla Juventus con grande entusiasmo e continuo a lavorare con grande entusiasmo”. E ancora: “La prossima stagione sarà diversa, possiamo fare un’ottima annata“. Insomma, Massimiliano non ha alcuna intenzione di dimettersi o mettersi in discussione. D’altronde, senza le sentenze giudiziarie, la squadra avrebbe raggiunto l’obiettivo minimo.

Allegri Juventus
Allegri annuncia quando la Juventus riscenderà in campo in estate (ANSA) – TvPlay.it

Allegri, però, ha aggiunto anche un dettaglio importante, che preclude qualsiasi possibilità di cambiamenti sulla panchina della Juventus: “Bisognerà aspettare domani sera per sapere dove giocheremo l’anno prossimo – dice l’allenatore bianconero riferendosi alle coppe europee – Da lì partirà la programmazione della prossima stagione. Al momento sappiamo che finiamo domani e riprenderemo ad allenarci il 10 luglio con i primi test“. Dunque, Allegri ha la testa proiettata già all’estate. La pausa servirà per rinfrescare le idee e staccare la spina da una difficilissima stagione, fatta di tante delusioni, sul campo e fuori. Oltretutto, deve fare i conti con la realtà. I tifosi non lo amano più come una volta. E quando viene a mancare la sintonia con l’ambiente circostante, si fa tutto più difficile.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy