Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, attacco alla francese: i nomi che stuzzicano la dirigenza

Milan

La dirigenza del Milan è pronta ad allungare la colonia francese con un nuovo innesto importante: la situazione. 

Si prospetta un’estate di grandi manovre in casa Milan. Negli ultimi giorni ad incendiare l’ambiente ci ha pensato l’addio del duo Maldini e Massara, con il mercato ormai alle porte che potrebbe regalare tante sorprese. In entrata stuzzica sempre di più il nome di Marcus Thuram, in scadenza di contratto e su cui c’è però da battere anche l’ingombrante concorrenza del PSG.

Milan
Milan, colonia francese – TvPlay.it

I rossoneri sanno che potranno fare leva sulla folta colonia francese presente in rosa. Il Milan, inoltre, dopo la semifinale europea di questa stagione continua a lavorare sui progetti futuri. Ecco perché il figlio d’arte potrebbe essere intrigato da una maglia da titolare in un club tanto prestigioso che si giocherà ancora una volta le sue carte in Champions League.

Restyling che si promette corposo invece sulla trequarti. L’addio di Diaz potrebbe essere soltanto il primo di una lunga lista. Sì perché oltre allo spagnolo si attendono i saluti anche di Rebic e Origi, che non hanno di certo brillato nell’ultima stagione e che hanno interessamenti dalla Turchia, Besiktas in particolare. Su De Ketelaere, invece, il Milan prenderà una decisione nel corso dell’estate. L’investimento fatto la scorsa estate non ha fruttato e nelle ultime settimane sta sempre più prendendo corpo l’ipotesi prestito.

Milan, restyling offensivo

Il Milan punta quindi a rinforzare il proprio reparto offensivo. La mancanza di alternative valide a Giroud, infatti, è stato un problema piuttosto evidente durante tutta la scorsa stagione. Thuram, dunque, piace e non poco. Il francese andrà in scadenza a fine giugno e in questa settimana dovrebbe rivelare dove giocherà nella prossima stagione. Marcus chiede un ingaggio pesante e, dopo aver detto di no ad alcune proposte, potrebbe invece essere interessato ad approdare in rossonero. Se dovesse dire di sì, rifiutando la corte dorata del PSG, è innegabile pensare che il nuovo corso milanista verrà costruito intorno a lui e a Rafael Leao, fresco di rinnovo di contratto.

Thuram
Marcus Thuram – TvPlay.it

In ogni caso, però, il Milan è pronto anche ad eventuali scelte secondarie per tutelarsi. Una di queste è Gianluca Scamacca. I rossoneri potrebbero farsi sotto nel caso in cui il West Ham aprisse alla cessione in prestito. Altri nomi che stuzzicano il nuovo duo di mercato Moncada-Furlani è Mehdi Taremi del Porto. L’attaccante iraniano ha segnato 22 gol nell’ultima stagione e, con il contratto in scadenza nel 2024, potrebbe diventare un’occasione di mercato da non lasciarsi scappare, anche se è presumibile pensare che la concorrenza potrebbe diventare agguerrita.

Nella prossima stagione la truppa rossonera potrebbe invece puntare su due italiani dal futuro piuttosto promettente: Maldini e Colombo. Il trequartista, di ritorno dal prestito allo Spezia, dovrà però decidere cosa fare dopo il licenziamento del padre, mentre il secondo, reduce da 5 gol in campionato con il Lecce, potrebbe restare nell’organico rossonero per allungare le rotazioni offensive.

Milan, la colonia francese

Quando Elliott ha rilevato il Milan nel 2018 in squadra erano presenti 12 nazionalità diverse. Un mix in cui la Francia non era presente. Il vento ha cominciato a cambiare dopo l’arrivo di Bakayoko, che è stato seguito da Hernandez, Kalulu, Maignan e Giroud. Quest’ultimi sono stati i pilastri dello Scudetto del 2022, mentre l’ultimo arrivato in ordine cronologico, ovvero Adli, non ha sfondato e potrebbe salutare Milanello. Ecco perché l’arrivo di Marcus Thuram potrebbe andare ad incrementare una colonia che in questi anni sta trascinando il Milan verso gli orizzonti di un tempo

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy