Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, pronti 18 milioni per il futuro fenomeno: lo vuole mezza Europa

De Laurentiis mercato Napoli

Napoli, De Laurentiis pronto a portare in azzurro un talento cercato da mezza Europa: servono 18 milioni di euro, azzurri scatenati

Il Napoli è in buone mani, faremo un bel campionato“, parola di Aurelio De Laurentiis, il presidente del club azzurro, al momento, l’unica certezza. La panchina dei campioni d’Italia è vacante e non resta che affidarsi al patron che difficilmente ha toppato una scelta, come ha più volte ricordato.

De Laurentiis mercato Napoli
De Laurentiis pronto al super colpo di mercato – Tvplay

E quindi non resta che aspettare che il presidente ufficializzi il nome del nuovo allenatore. Al momento, la lista sembra essere ristretta a tre soli potenziali profili; Paulo Sousa in primis, con cui c’è già stato un primo incontro preliminare. Il tecnico lusitano, però, ha nella clausola rescissoria da un milione uno scoglio difficile da superare, per la volontà di ADL di non pagare penali.

Restano in piedi, poi, anche le piste francesi che conducono a Galtier e Rudi Garcia. Entrambi sono liberi, con il primo vicino alla rescissione con il PSG dopo che Al Khelaifi ha deciso di puntare su Nagelsmann nonostante la Ligue 1 vinta. L’ex tecnico della Roma, invece, è libero da ogini vincolo dopo aver rescisso con l’Al Nassr – la squadra di Cristiano Ronaldo – negli scorsi mesi.

Napoli, caccia al difensore: obiettivo Lucumì. Assalto ad Arda Guler

Se la questione tecnico dovrà essere risolta al più presto, inizia a prendere corpo anche il mercato in casa azzurra. In difesa, c’è da trovare il sostituto di Kim Min-Jae, ormai destinato al manchester United pronto a pagare la clausola. E così torna di moda un vecchio pallino, Jhon Lucumì, centrale di piede mancino in forza al Bologna.

Mercato Napoli
Napoli, assalto ad Arda Guler (Ansa Foto) – Tvplay

Già seguito prima dell’affondo finale sul sudcoreano la scorsa estate, il Napoli sarebbe pronto stavolta ad affondare il colpo con il Bologna. Perlatro Lucumì ha disputato una stagione davvero ottima ed il suo ambientamento in Italia può essere più che concluso.

Resta però in piedi anche l’ipotesi legata allo slovacco Hancko, sponsorizzato da Hamsik e Lobotka; un fisico da gigante per il 25enne difensore del Feyenoord ma il problema in questo caso è dato dalla valutazione del club di Feyenoord sul ragazzo, ben 20 milioni di euro.

Se in attacco sembra scontato il riscatto di Giovanni Simeone dal Verona, con tanto di versamento dei 12 milioni pattuiti, il colpo può arrivare sulla linea mediana. piace molto il turco Arda Guler, vero talento cercato da mezza Europa. In forza al Fenerbahce, club da cui è stato prelevato Kim la scorsa stagione, ha una clausola di rescissione da 18 milioni di euro. Classe 2005, il Napoli è pronto ad affondare il colpo sul giovane talento.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy