Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, tutti pazzi per Frattesi: quale club è in pole

Il centrocampista del Sassuolo è finito nel mirino dei più importanti club di Serie A: la situazione in vista del mercato

Il nome di Davide Frattesi è in voga da diverso tempo: il centrocampista del Sassuolo si è messo in mostra e ha attirato su di se le attenzioni dei maggiori club di Serie A. Cresce così l’asta per il classe ’99, che ha i fari puntati addosso di Roma, Juve, Inter, Napoli e Lazio. E non solo, anche in Premier lo hanno notato.

Davide Frattesi preferirebbe restare in Serie A, come ha raccontato a Coverciano. “Nella mia carriera ho sempre fatto un passo alla volta. Tre anni in B (Ascoli, Empoli, Monza) e poi due stagioni di Serie A con il Sassuolo. Almeno nella mia testa, credo di dover fare un altro passaggio in una squadra italiana per prepararmi. Prima o poi andrò all’estero, ne sono convinto, ma bisogna arrivarci pronti e attraverso il percorso giusto”. Le sue intenzioni sono chiare e in fase di mercato saranno determinanti. Intanto i club di Serie A si sono fatti avanti.

Frattesi, il piano della Roma

“Ringrazio il Sassuolo e Dionisi perché l’inizio della stagione non è stato facile – ha sottolineato Frattesi – . Quest’estate bisognerà prendere delle decisioni importanti, ma ci penseranno Carnevali e il mio procuratore, a cui ho chiesto di non dirmi niente e di chiamarmi solo se sono cose importanti. Vorrei viverla con maggiore tranquillità”, i saluti quindi ai neroverdi sembrano vicini e al momento è la Roma ad essere in pole per il centrocampista.

Davide Frattesi
Davide Frattesi nel mirino delle big di Serie A – TvPlay (LaPresse)

Il club giallorosso, sottolinea il Corriere dello Sport, sta provando ormai da due anni ad avere la meglio sul calciatore: Tiago Pinto avrebbe già chiesto informazioni a Carnevali sul centrocampista valutato 40 milioni di euro, troppi per il club romanista, che punta a scendere sul prezzo del cartellino facendo leva sui giovani ma anche sul 30% della futura rivendita che ha sul ragazzo ceduto al Sassuolo nel 2017. La Roma quindi può scegliere se aspettare la sua cessione ad altri club, e incassare ad esempio 12 milioni sui 40 dell’affare, oppure se sfruttare la percentuale per abbassare il prezzo d’acquisto.

La Roma vuole prendere presto una decisione, anche se in realtà non c’è una vera e propria favorita per il centrocampista. La Juventus dovrà monitorare la situazione legata a Rabiot, mentre la Lazio quella che riguarda Milinkovic. Il calciatore è anche un vecchio pallino di Giuntoli, ma c’è prima da capire chi sarà il tecnico del Napoli. Frattesi è pure nella lista di Marotta, che proprio ieri ha avuto un incontro con Inzaghi per parlare di mercato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy