Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, accordo con Berardi: ora si può chiudere. I dettagli dell’operazione

Berardi alla Lazio: le cifre dell'affare

Il patron della Lazio dà un’accelerata improvvisa al mercato biancocelste e presto potrebbe portare a Sarri il primo grande acquisto

Un’accelerata improvvisa e decisa come poche altre volte. Il presidente Lotito aveva cominciato a sondare il mercato con i procuratori, anche se l’unica pecca è quella di voler fare tutto da solo. Il direttore sportivo operativo non c’è perché dopo l’addio di Igli Tare, il suo ruolo non è stato sostituito. E quindi il patron laziale un po’ per necessità, un po’ per orgoglio ha voluto fare tante cose da solo, come quella di cominciare a parlare e decidere il da farsi.

Berardi alla Lazio: le cifre dell'affare
Domenico Berardi, attaccante e capitano del Sassuolo (LaPresse) – TvPlay.it

Il numero uno della Lazio voleva farsi vedere dal proprio allenatore non solo operativo, ma anche un presidente che mantiene le promesse, anche se con Milik non è andata benissimo. Ma su un altro obiettivo non è stato così fermo anzi ha spinto talmente tanto che alla fine le sue richieste sono state ascoltate. Ed è davvero vicinissimo a un calciatore che ha chiesto Maurizio Sarri con tanta insistenza. Si tratta di Berardi e stavolta il suo sì definitivo è davvero vicino come non lo è mai stato.

Accordo col giocatore, passi avanti importanti pure col Sassuolo

Lotito ha ingranato la marcia che ci voleva. Due giorni fa circa ha ottenuto l’accordo definitivo sui soldi per Berardi, parlando col procuratore ufficiale, ma anche e soprattutto col fratello del giocatore che ne cura interessi e desideri. A Berardi l’idea di venire a giocare con la Lazio di Sarri lo esalta e per questo spinge parecchio anche sulla sua società. La sterzata decisiva infatti c’è stata in queste ore con un contatto forte tra Lotito e il direttore Carnevali. I due dirigenti hanno parlato finalmente del calciatore, con la Lazio che ha fatto la sua proposta ufficiale.

Lazio, c'è l'accordo col Sassuolo per Berardi
Lazio, cifre e dettagli dell’affare Berardi (LaPresse) – TvPlay.it

E così se a Mimmo Berardi, la Lazio è pronta a riconoscere un contratto di 3 milioni a stagione per quattro anni più bonus, al Sassuolo Lotito ha proposto 16 milioni di euro più 4 di bonus e pare anche il cartellino di un giocatore. Inizialmente si era pensato ad Akpa-Akpro, ma poi sembra che la società biancoceleste abbia messo sul piatto il cartellino di Cancellieri. Non è ancora fatta, ma c’è stato un passo in avanti deciso e importante. A giorni ci potrebbe essere la fumata bianca. Una di quelle cose che Sarri attende da giorni.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy