Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Diritti tv, l’ultima spiaggia per la Lega: il piano B per i club

Diritti tv

Diritti Tv, per la Lega Calcio è il giorno dell’ultima spiaggia: cosa prevede il piano B per i club in caso di fumata nera

La partita dei Diritti tv è arrivata ad una svolta; nell’Assemblea di Lega in programma nel pomeriggio saranno esaminate le offerte di Sky, Dazn e Mediaset che avevano partecipato al bando inizialmente. Gli 8 pacchetti, dopo il fallimento relativo all’apertura delle prime buste, sono stati ridotti a 5 per consentire un rilancio ed arrivare alla cifra che in Lega considerano accettabile.

Diritti tv
Diritti tv, ultima spiaggia per la Lega Calcio (LaPresse) – Tvplay

In Lega, accantonata l’idea di ricavare oltre un miliardo (1,15 nelle intenzioni iniziali), potrebbero accontentarsi di 900 milioni ma non su base quinquennale, anche perché nello scorso triennio (2021/2024) erano stati incassati 930 milioni. Se quella cifra sarà raggiunta allora i diritti potrebbero essere assegnati.

In caso contrario, oltre al gran polverone che si creerebbe, si procederà con la seconda opzione; al via il canale della Lega Calcio, con l’esame delle offerte dei broadcaster per diventarne partner.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy