Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Serie A, caos sui diritti tv: la nuova soluzione lanciata da Casini

Serie A, l'esito dell'assemblea sui diritti tv

C’è ancora grande confusione per l’assegnazione dei diritti televisivi della Serie A: la nuova soluzione lanciata dal presidente Casini.

Sono settimane calde e forse decisive per l’assegnazione dei diritti televisivi della Serie A non per il prossimo campionato, dove è già tutto confermato, ma per quello successivo ovvero dalla stagione 2024/25. Le negoziazioni tra le società e le varie emittenti sono già partite ma finora c’è grande confusione e nessun accordo all’orizzonte.

Serie A, l'esito dell'assemblea sui diritti tv
Serie A, novità sui diritti tv (LaPresse) – TVPlay.it

Nuova fumata grigia dall’assemblea della Lega Serie A in merito alle offerte ricevute da DAZN, Sky e Mediaset per il prossimo triennio dei diritti tv. La maggioranza della squadre ha deciso di rifiutare le proposte e continuerà a trattare privatamente con i broadcaster alla ricerca di un’intesa economica.

Una situazione di stallo che si proverà a sbloccare alla prossima riunione, in programma il 14 luglio, altrimenti si potrebbe passare a una soluzione innovativa. Un segnale arrivato dalle parole del presidente Lorenzo Casini che, in conferenza stampa, propone una nuova alternativa: “L’assemblea ha deliberato di dare una proroga per le prossime settimane ma siamo arrivati al momento decisivo, all’esito di queste trattative o ci sarà assegnazione o si apriranno manifestazioni di interesse per il canale di Lega“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy