Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fantacalcio, Daniel Maldini all’Empoli: perché puntarci all’asta

Maldini

Maldini dal Milan all’Empoli: ecco perché pensare di prenderlo al Fantacalcio non è un’idea poi così pessima.

Dopo l’uscita di Maldini padre, con il licenziamento di Paolo da direttore sportivo del Milan, è in dirittura d’arrivo anche la partenza di Maldini figlio, Daniel, che anche con la conferma del primo difficilmente sarebbe rimasto il rossonero.

Maldini
Fantacalcio, Daniel Maldini all’Empoli: perché puntarci all’asta – (LaPresse, TvPlay)

E allora, forse, la soluzione migliore per tutti resta quella di andare a fare esperienza altrove.

A tal proposito è l’Empoli a farsi avanti per il calciatore di proprietà del diavolo, che avrebbe necessariamente bisogno di continuare ad accumulare minuti di esperienza, dopo la discreta stagione disputata a La Spezia, che però è terminata ugualmente con la retrocessione.

Da prendere al Fantacalcio? Ecco perché sì e perché no

Il figlio d’arte, rimanendo a Milano, probabilmente avrebbe la possibilità di iniziare ad assimilare una volta per tutti gli schemi tattici di Stefano Pioli, ma giocherebbe realmente con il contagocce.

Maldini
Fantacalcio, Daniel Maldini all’Empoli: perché puntarci all’asta – (LaPresse, TvPlay)

Per questa ragione l’occasione toscana è forse la migliore che gli potesse capitare per l’annata in arrivo.

Il calciatore classe 2001 compirà 22 anni ottobre ma ancora non sembra pronto per una maglia da titolare in una piazza importante come quella rossonera; nato e cresciuto da trequartista, ma adatto a giocare su ambedue le fasce offensive, era stato trattato anche da Frosinone  e Salernitana, ma probabilmente solo in maglia azzurra avrebbe quel mix di titolarità e livello medio alto per un’eventuale salvezza finale.

È inoltre da considerare quella che sarà la stagione imminente della compagine allenato da Paolo Zanetti: il tecnico dell’Empoli nell’ultima stagione ha spesso giocato con il 4-2-3-1, sistema tattico che renderebbe Daniel centralissimo per le sue capacità di adattamento in tutti i ruoli della trequarti.

Inoltre è fondamentale valutare quali calciatori il mister avrà a disposizione: Cambiaghi è tornato all’Atalanta dopo la stagione di prestito, Fazzini su di sé gli occhi di quasi tutte le grandi del campionato italiano, che hanno capito di essere a ridosso della linea sottile fra quando il calciatore è in rampa di lancio e quando diventerà proibitivo prenderlo per il prezzo che andrà toccare il suo cartellino.

Per ultimo, ma certamente non per importanza, Tommaso Baldanzi. Il centrale uscito dalla primavera dei toscani è stato grande protagonista dell’ultimo campionato di Serie A e il suo cartellino vale già più di 20 milioni di euro; davanti ad un’offerta congrua, è facile pensare che possa partire.

Per questi motivi Maldini potrebbe trovare molto spazio dell’attacco celeste, ragion per cui sarebbe interessante anche puntarci come slot ovviamente non principale al fantacalcio.

Daniel potrebbe trovare non troppo spazio, come è successo frequentemente nelle ultime stagioni, ma potrebbe anche esplodere definitivamente, cosa che renderebbe il fantallenatore non solo entusiasta della scelta fatta, ma gli garantirebbe una marcia in più a pochi spicci per tutta la stagione.

Il suo passaggio in Toscana è imminente: monitorate ogni movimento perché è dai piccoli dettagli che si vince il fantacalcio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy