Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il sogno dei laziali si sta per concretizzare: Milinkovic verso la conferma. Le ultime

Milinkovic il futuro

Lo spauracchio sta sempre di più prendendo forma, con il centrocampista serbo che potrebbe rimanere per un altro anno in biancoceleste

La paura e il timore sta diventando realtà. E più passano i giorni, più la situazione rischia di fare saltare il banco, alla Lazio, soprattutto, ma anche a Maurizio Sarri. Il nome è uno solo, si chiama Sergej Milinkovic-Savic e, come anticipato mesi fa da Tvplay.it, l’incubo che il centrocampista serbo possa restare un altro anno in biancoceleste si sta per concretizzare per davvero. Un sogno per i tifosi, ma una doppia beffa per la Lazio, ma anche per Maurizio Sarri che proprio non voleva arrivare a questa situazione.

Milinkovic il futuro
Il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic Savic (Tvplay.it)

Il tecnico, appena finita la stagione, era stato chiaro, voleva che tutte le situazioni a rischio dovevano essere risolte. Luis Alberto è andato a buon fine, come del resto anche altri come Zaccagni e Felipe Anderson, i due sono vicinissimo a risolvere la loro situazione contrattuale, ma la vicenda legata al serbo, quella a cui Sarri teneva di più, non si è ancora risolta ed è lontana dal risolversi. Il giocatore ha ricevuto delle proposte, tre in Italia e alcune all’estero. Quest’ultima è in Atabia, con una cifra monstre di circa 12 milioni di euro all’anno per cinque anni, ma il biancoceleste non vorrebbe andare, pur considerando allettante la proposta economica.

La Juventus ci prova sì, ma è tutta una finta per averlo a zero il prossimo anno

La verità è che Sergej di andare in Arabia o in Qatar, nonostante ci siano tanti campioni, non ci pensa affatto. Crede che, andando lì, nonostante siano tanti soldi, possa sparire dal panorama calcistico internazionale e questo non lo vorrebbe affatto. Per questo ha ringraziato e declinato la proposta, anche se alla Lazio riconoscevano circa 20 milioni di euro. Troppo pochi per almeno i 40 che chiede Claudio Lotito. E da questo punto di vista si passa alla Juventus, la squadra che più di tutte ha fatto delle vere e proprie avances alla Lazio per avere il serbo.

Milinkovic e il mercato
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri (Tvplay.it)

La verità è che la società bianconera stia ciurlando un po’ nel manico perché, una volta che si è assicurata il rinnovo di Rabiot e avendo già in rosa Pogba (che pare stia molto bene o quanto meno meglio della passata stagione di questi tempi ndr) di avere Milinkovic adesso non è che ne abbia un disperato bisogno, a maggior ragione se il prossimo anno può prenderlo a parametro zero, offrendo a lui un contratto non più da 6 milioni l’anno ma quasi il doppio, circa 10 per quattro anni. E lui sarebbe allettato da questa possibilità per questo, pur malvolentieri, non certo per la Lazio ma per le sue ambizioni, resterebbe un’ultima stagione in biancoceleste. Una beffa atroce per Lotito, ma anche per Sarri che dovrebbe barcamenarsi con un giocatore che non avrebbe proprio la testa libera.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy