Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Reggina e Siena fuori da Serie B e Serie C: il motivo

Reggina

Reggina e Siena hanno ricevuto una pessima notizia: una giornata negativa che purtroppo alla fine è giunta per un motivo.

E’ l’ennesima giornata triste per il calcio italiano ma questa volta non riguarda la Serie A bensì la Serie B. Ebbene sì, perché la Corte Federale ha deciso di escludere alcune squadre dal prossimo campionato cadetto per alcune criticità emerse in fase d’iscrizione al campionato da parte di alcuni club. Criticità che hanno portato all’esame della commissione, fino al rigetto della loro domanda d’iscrizione stessa.

Reggina
Rivoluzione in Serie B (La Presse, TVPlay)

E così, dopo un’attenta valutazione la Corte Federale ha deciso di escludere dal campionato di Serie B 2023/2024 la Regina mentre il Siena dal campionato di Serie C. Giornata invece gloriosa per il Lecco, che invece avrà la possibilità di prendere parte al prossimo campionato cadetto.

Alla base della bocciatura della richiesta del club calabrese c’era una documentazione carente per quanto riguarda i pagamenti. Discorso leggermente diverso per quanto concerne invece il club toscano, che avrebbe presentato una documentazione incompleta. Entrambe le società hanno 48 ore di tempo per presentare ricorso che sarà discusso davanti al Collegio di Garanzia del Coni il 20 o 21 luglio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy