Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, possibile alternanza Sommer-Trubin: qual è il miglior piano per Inzaghi

Sommer

L’ex noto portiere ha parlato della possibile alternanza tra Sommer e Trubin, i due probabili nuovi portieri dell’Inter: le sue parole.

Prende sempre più corpo l’Inter formato 2023/34. La società nerazzurra è tra le più attive sul mercato con diverse operazioni già finalizzate. Su tutte spiccano quelle di Thuram e Frattesi che andranno a rinforzare una formazione pronta a giocarsela su tutti i fronti in vista della prossima stagione.

Sommer
Yann Sommer – TvPlay.it

Ma non solo. L’Inter ha operato e sta tutt’ora operando anche sulle possibili cessioni. Dzeko e Brozovic hanno già lasciato Milano e nei prossimi giorni anche il portiere Onana potrebbe intraprendere lo stesso percorso. L’offerta del Manchester United, infatti, è arrivata a toccare i 50 milioni di euro richiesti da Marotta.

Di fronte a cifre del genere, la dirigenza nerazzurra è pronta ad accettare per poi ripiegare su un altro portiere. L’addio di Onana sarebbe senza dubbio pesante da un punto di vista tecnico, ma garantirebbe quella liquidità necessaria all’Inter per consolidare il bilancio e il futuro. I possibili sostituti potrebbero essere addirittura in due, con un reparto dei portieri completamente da rifondare.

Sommer-Trubin, il parere sulla possibile alternanza

Handanovic ha salutato i colori nerazzurri alla scadenza del contratto  dopo una lunga e indimenticabile militanza. Il terzo portiere Cordaz è approdato in Arabia Saudita nel nuovo ruolo di preparatore. Con Onana in uscita, quindi, l’Inter si ritrova a dover prendere tre nuovi estremi difensori. Il primo nome della lista dovrebbe essere Yann Sommer, attualmente di proprietà del Bayern Monaco. Parliamo di un profilo esperto, di ben 34 anni che garantirebbe affidabilità e caratura internazionale.

Trubin
Anatolij Trubin – TvPlay.it

Lo svizzero, però, si troverebbe a giocarsi il posto con il più giovane Anatolij Trubin. A soli 21 anni, l’estremo difensore ucraino è il nuovo talento che Inzaghi dovrà valorizzare e che potrebbe essere il futuro numero 1 dei nerazzurri. L’idea del tecnico, infatti, è quella di puntare sull’alternanza tra i due portieri, in modo da sfruttare l’esperienza di Sommer e allo stesso tempo far crescere il classe 2001 dello Shaktar Donetsk.

Per avere un parere più completo sulla situazione che si sta delineando tra i pali in casa Inter, l’ex portiere Fernando Orsi è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda su TvPlay. Sommer-Trubin dentro è un’operazione sicura, perché sicuramente Sommer ha un’esperienza incredibile e secondo me potrebbe fare il titolare tranquillamente; non so se poi partirà lui titolare. Il ragazzo invece viene da una squadra con una maglia molto pesante, è già pronto e ha una personalità che gli permette di entrare in un contesto importante come quello dell’Inter. Io Trubin non lo conosco ma sicuramente se ha 21 anni è un investimento, però se tu gli metti Sommer dietro, ripeto o è un portiere che ha una personalità che entra e dimostra subito, però mi sembra difficile pensare che sia così”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy