Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, l’era post Giuntoli è iniziata: la verità su Accardi nuovo ds

Pietro Accardi direttore sportivo

Senza Cristiano Giuntoli, il Napoli si ritrova senza un direttore sportivo: la verità sui contatti con Pietro Accardi, ex difensore di Serie A. 

Comincia la nuova stagione del Napoli, con tanto di presentazione delle magliette e del via al raduno che si terrà a Castel Volturno, in attesa della partenza per il Trentino. La squadra di Garcia andrà il 14 luglio in Val di Sole, a Dimaro-Folgarida, per cominciare la preparazione dell’anno post-Scudetto.

Pietro Accardi direttore sportivo
Pietro Accardi, direttore sportivo dell’Empoli (LaPresse) – TvPlay.it

Tante le novità, soprattutto per quanto riguarda lo staff dirigenziale. Infatti, dopo otto anni al fianco di Aurelio De Laurentiis non ci sarà più Cristiano Giuntoli, che ha deciso di sposare la causa Juve. La carica da direttore sportivo del Napoli attualmente è vacante, ma in pratica ci sono almeno tre persone che lavorano a contatto con il presidente e si occupano del mercato estivo. Infatti, oltre ai responsabili scout Mantovani e Micheli, c’è anche Antonio Sinicropi, compagno di Valentina, la figlia del patrona azzurro.

Nelle settimane passate si è parlato tanto della figura di Pietro Accardi, diesse dell’Empoli, come nuovo sostituto di Giuntoli. In realtà, le cose sono andate diversamente e lo stesso dirigente del club toscano ha smentito i contatti con il Napoli.

Calciomercato Napoli, Accardi fa chiarezza sui rumors: “Nessuna chiamata”

L’Empoli ha presentato la nuova stagione attraverso una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato il ds Accardi e l’allenatore Zanetti. Tante le voci sul possibile approdo al Napoli da parte dell’ex difensore di Palermo e Sampdoria. Ma in realtà, non c’è stato nessun affondo da parte della società partenopea: “Mi hanno fatto piacere le chiacchiere su di me in questi giorni di mercato, perché significa che qualcosa di buono in questi anni è stato fatto – ha rivelato Accardi – Detto questo, non ho ricevuto nessuna chiamata, ma l’importante era capire i progetti del Presidente. La priorità era l’Empoli e così è stato“.

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (LaPresse) – TvPlay.it

Dunque, il Napoli non ha affondato il colpo per convincere il presidente Corsi a liberare il suo dirigente. E così, il club ha tempo fino al termine del mese per annunciare ufficialmente il suo nuovo ds. Infatti, stando al regolamento UEFA, De Laurentiis dovrà obbligatoriamente inserire il nuovo responsabile dell’area tecnica per poter disputare la Champions League. Se il club non disputasse tornei europei targati UEFA, allora l’obbligo di indicare il proprio ds è fissato entro il 15 settembre.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy