Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mondiali tuffi, Rai nella bufera: commenti razzisti in diretta

Mondiale Tuffi Fukuoka 2023. (lapresse-tvplay)

Il tweet virale, la foto della PEC inviata alla Rai e la denuncia ai telecronisti inviati al Mondiale di tuffi. Tutte le frasi incriminate.

Quando la notizia è iniziata a circolare si pensava che si trattasse di un fuori onda, o di commenti fatti a microfoni spenti. Invece le frasi che stanno scandalizzando il mondo dello sport italiano sono state proferite tutte in diretta. I protagonisti sono gli inviati della Rai ai Mondiali di sport acquatici attualmente in corso a Fukuoka, Leonardo Leonarduzzi e Massimiliano Mazzucchi, tra sessismo, razzismo e demenzialità.

Mondiale Tuffi Fukuoka 2023. (lapresse-tvplay)
Mondiale Tuffi Fukuoka 2023. (lapresse-tvplay)

A denunciare tutto è stato l’account Twitter @defrogging che oltre a citare le frasi incriminate allega anche uno screenshot della PEC con la quale ha denunciato tutto ai vertici di Viale Mazzini, che per ora tace.

Frasi come “Le olandesi sono grosse, come la nostra Vittorioso. Ma tanto a letto sono tutte alte uguali“, ma anche derive demenziali, oltre che indice di radicata oggettivazione del corpo femminile: “Questa si chiama Harper, è una suonatrice d’arpa. Come si suona l’arpa? La si… La si tocca? La si pizzica ‘Si La Do’…”. Ad un certo punto si è sentito anche dire “Fuma bene, fuma sano, fuma solo pakistano“. Sparito il video da RaiPlay2, mentre ancora si trova quello contenente la presunta gag degli asiatici che non sanno pronunciare la lettera R: “I cinesi direbbero Liccaldo“.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy