Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mbappé, si scatena l’effetto domino: come può sconvolgere il calciomercato

Kylian Mbappé. (ansa-tvplay)

La maxi-offerta dell’Al-Hilal per Mbappé può dare al PSG un potere d’acquisto enorme e scatenare un giro di bomber e milioni da capogiro.

Il momento della verità si sta avvicinando. La trattativa intavolata dall’Al-Hilal per portare in Saudi Pro League Kylian Mbappé potrebbe cambiare la storia del calcio europeo. L’attaccante francese, che è con ogni probabilità anche il giocatore più forte del mondo, potrebbe lasciare il PSG per accasarsi in Arabia Saudita. Si parla di 300 milioni di euro ai parigini e un contratto monstre per il calciatore che adesso deve prendere una decisione. Intanto il mercato europeo attende di capire che succederà perché da quest’operazione dipende la campagna acquisti di tanti altri club che attendono di fare movimenti per il reparto avanzato. Capiamo quindi quali sono tutti i nomi che sarebbero coinvolti nell’effetto domino scatenato dall’eventuale partenza dell’asso francese.

Kylian Mbappé. (ansa-tvplay)
Kylian Mbappé. (ansa-tvplay)

Dopo la telenovela per il rinnovo a suon di milioni della scorsa estate la situazione di Kylian Mbappé al PSG è precipitata. Quello che era stato sbandierato come un rinnovo fino al 2025 altro non era che un’opzione esercitabile dal calciatore. L’attaccante però ha comunicato al club di non averla esercitata, quindi il suo contratto scadrà di fatto nel 2024.

Doccia freddissima per Al-Khelaifi, che ora quindi ha disposto che Mbappé fosse messo fuori rosa, non convocato per la tournée asiatica e contestualmente messo in vendita. Il Real Madrid è in agguato, ma non è chiaro come e quando i Blancos potrebbero fare il colpo del secolo. Molto più accreditata per il momento è la pista araba, con l’Al-Hilal che mette sul piatto 300 milioni di euro per il club parigino. E dopo?

Cosa succederà dopo che il PSG avrà ceduto Mbappé

Il PSG si appresta a ricevere le offerte per Kylian Mbappé e dall’Arabia Saudita il fondo Pif non si è fatto attendere, proponendo 300 milioni per portarlo all’Al-Hilal. Con quella cifra il già ricco PSG potrà andare su qualsiasi obiettivo, va solo capito chi. Molto dipenderà dalle indicazioni che arriveranno da Luis Enrique. I sogni della Juventus e soprattutto di Dusan Vlahovic potrebbero concretizzarsi? Sembra difficile considerata quella che sembra essere, almeno storicamente, una scarsa predilezione da parte dell’allenatore spagnolo per quel tipo di centravanti.

Kylian Mbappé, PSG. (ansa-tvplay)
Kylian Mbappé, PSG. (ansa-tvplay)

Molto più accreditata a quel punto sarebbe l’ipotesi che porta a Victor Osimhen, che rappresenterebbe anche per la piazza un acquisto di tutt’altro spessore vista la differenza tra le stagioni del napoletano e dello juventino. Qualora il PSG investisse da una parte o dall’altra i suoi soldi c’è la possibilità che si sblocchino altri 2 attaccanti. Il Napoli potrebbe a quel punto andare a pescare nuovamente dal Lille, stavolta per portare nel Golfo il canadese Jonathan David, che piace anche alla stessa Juve, ma che però potrebbe più facilmente virare su Romelu Lukaku, che offre più garanzie.

Da non sottovalutare però anche il potere d’acquisto di cui potrà disporre il Tottenham una volta che sarà sancita ufficialmente la cessione di Harry Kane al Bayern Monaco per 100 milioni di euro. Il club inglese tuttavia potrebbe risentire dello scarso appeal dovuto all’assenza dalla Champions League, mentre resta in sordina ma studia il da farsi anche il Real Madrid, che dopo aver salutato Karim Benzema starebbe pensando proprio a Mbappé, il prossimo anno se va in scadenza, oppure con l’accordo per un’opzione esercitabile solo dai Blancos che Florentino Perez starebbe provando a stipulare con lo stesso Al-Hilal.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy